Profumare casa: bastano un’arancia ed un barattolo!

Ecco come creare un profumante per ambienti sfruttando l’aroma naturale degli agrumi e il calore del termosifone

Profumare casa
Profumare casa: bastano un’arancia ed un barattolo!

A chi non piace avere una casa bella, pulita e soprattutto profumata tutta la giornata. Nell’articolo di oggi vi sveleremo qualche consiglio che vi permette di profumare l’ambiente in modo naturale. Volete sapere come? Tutto quello che vi serve è un’arancia e tanto calore…

Con un’arancia è possibile profumare tutta casa

Tutti gli fanno benissimo alla salute: contengono molte vitaminfibre e flavonoidi. Questi frutti sono così preziosi per il nostro benessere e allo stesso tempo hanno anche un odore molto gradevole.

Basta infatti sbucciare un’arancia o un mandarino per avere sulle mani un odore gradevole per molte ore. Ma come bisogna fare per avere questo profumo in tutta la casa? Con dei semplici ed economici consigli è possibile. Quello che vi serve è il calore dei termosifoni e un’arancia sbucciata.

leggi anche E’ introvabile l’antibiotico usato contro il Covid. E per Bassetti e Pregliasco è meglio non usarlo

Ecco come preparare un profumatore naturale per gli ambienti

Grazie a un’arancia possiamo ottenere un gradevole profumo in tutta la casa. La prima cosa che vi serve è un barattolo di vetro. Potete usare anche quelli che contengono legumi o marmellata.

 Il secondo passaggio è la scelta dell’agrume: in questo caso abbiamo utilizzato un limone e un’arancia. Infine vi serve dell’acqua calda. Dopo aver mangiato l’arancia conservate le bucce e immergetele in acqua bollente come se voleste preparare una tisana.

leggi anche La pupa ed il secchione: arriva un forte no da parte del noto personaggio

Il calore dell’acqua creerà un’infusione e permetterà agli oli essenziali contenuti nella buccia dei frutti di lasciare nell’ambiente un gradevole profumo. Per intensificare il profumo e renderlo duraturo vi basterà prendere semplicemente il barattolo e poggiarlo sui termosifoni accesi.

Infine, come ultimo consiglio che possiamo darvi: all’infuso preparato potete aggiungere anche nel barattolo anche qualche spezia come una stecca di cannella o dei chiodi di garofano. Vi lascerà davvero senza parole.

Se vi è piaciuto l’articolo continuate a seguirci sempre su formatonews.

Gestione cookie