Bagno, come arredarlo perfettamente anche se piccolo: ecco i consigli per ottimizzare al meglio lo spazio di questo fondamentale ambiente.
Forse uno degli ambienti meno “vissuti” della casa, il bagno è sicuramente parte integrante (e diremmo anche fondamentale) dei nostri appartamenti, e non può essere esente da una certa cura nell’arredamento.
Come fare però se lo spazio a disposizione è veramente poco? Ecco i consigli, secondo le nuove tendenze, per arredare al meglio il bagno anche se la stanza è piuttosto piccola.
Bagno, come arredarlo perfettamente anche se piccolo: ecco i consigli
La prima dritta per far sembrare lo spazio più ampio è quella di realizzare una parete vetrata, in modo tale da rendere il bagno separato dal resto dell’ambiente ma comunque contiguo alla camera da letto. Un’opportunità pratica per chi vive in abitazioni non molto grandi.
A seguire, è consigliato utilizzare una tonalità completamente sul bianco, veramente un must quando si parla di bagno; puntare sul colore pare essere la scelta vincente, essendo capace di garantire luminosità e ampiezza al locale. In abbinamento, per l’arredamento si può optare per mobili contenitore dal design minimalista e la presenza di specchi.
Se invece avete assolutamente bisogno di colore anche al bagno, quella di dipingere le pareti a contrasto può essere una scelta efficace; un tocco di personalità ad una stanza per forza di cose diversa dal resto dell’abitazione che può anche sopperire allo spazio stretto. Per quanto riguarda le tonalità, sempre meglio però puntare su colori chiari.
Leggi anche –> Caffè e cacao: li avete mai messi insieme nella moka? Ricetta wow
Infine, per ottimizzare al meglio lo spazio e renderlo molto più moderno, si può puntare sui sanitari sospesi, magari anche più piccoli rispetto a quelli “tradizionali” ai quali siamo abituati.
Leggi anche –> Doc 2 anticipazioni: arriva un personaggio che non ti aspetti
Oltre ad occupare meno spazio, rendono molto più agevole anche la pulizia del bagno; se poi si vuole ridurre al minimo l’ingombro, la scelta di un vaso unico (con bidet e funzione di lavaggio) può fare al caso vostro.