Borraccia dell’acqua: ecco come elimianre i cattivi odori. Vediamo insieme vari metodi efficaci e veloci per renderla pulitissima.
Al giorno d’oggi, la borraccia dell’acqua è molto in voga, specialmente da quando “la questione ambiente” è diventata particolarmente importante e chiacchierata. In commercio è pieno di borracce di ogni tipo realizzate da svariati marchi diversi. Sono degli oggetti che risultano al passo con i tempi ed effettivamente utili, per rispettare il mondo che ci accoglie ed ospita, ma anche estremamente pratici.
LEGGI ANCHE —> Padella: come usare il sale per pulirla perfettamente
L’invenzione della borraccia ha riscosso un grande successo. Si tratta di un oggetto super comodo e pratico che permette di poter trasportare, facilmente, la bevanda che si preferisce. I vantaggi? Un notevole risparmio e la diminuzione, soprattutto, della plastica. Se avete una borraccia vi sarà capitato di avvertire degli odori sgradevoli che, purtroppo, possono persistere anche se lavata.
Borraccia dell’acqua: consigli utili per la pulizia
Ecco alcuni consigli utili per pulire la borraccia nel modo corretto, ricordandovi di farlo dopo ogni utilizzo per mantenerla in ottime condizioni:
- ACQUA: il metodo più semplice. Vi basterà versare dell’acqua al suo interno, sciacquandola varie volte ed asciugare bene con un panno o della carta per evitare la formazione dell’odore stagnante. Sciacquare e lasciare a asciugare per bene.
- SAPONE PER PIATTI: sciacquare e strofinare il sapone all’interno con l’aiuto di una spazzola per piatti, a setole lunghe.
- LAVASTOVIGLIE: svitare il tappo e posizionarla all’interno della lavastoviglie (capite se può essere lavata in questo modo altrimenti rovinerete la rovinerete).
- ACETO E BICARBONATO DI SODIO: il metodo più naturale e più efficace rispetto all’acqua. Immergerla in questa soluzione per un paio di ore. Trascorso il tempo, sciacquare con acqua calda ed asciugare.
LEGGI ANCHE —> Lavatrice: Ecco come pulire la vaschetta in modo veloce ed impeccabile