Lo sapevate che se lasciate il coperchio del water aperto durante lo scarico rischiate di mettere seriamente a rischio la vostra salute?
Nell’articolo di oggi vi spiegheremo il motivo per cui se lasciate aperta la tavoletta del bagno quando fate lo scarico è pericolo per la salute. Di certo, sarà capitato a tutti di tirare lo sciacquone dimenticandosi di calare la tavoletta. Ecco a voi tutti delle spiegazioni utili per cui è importante ed igienico chiudere sempre il coperchio.
Ecco perchè è importante chiudere la tavoletta del bagno
Il bagno senza dubbio è una delle stanze dove ognuno di noi ama rilassarsi. Infatti, c’è chi addirittura ha deciso di inserire un cambino o un televisore. Infatti, c’è chi si lava i denti, chi si fa un bagno rilassante, chi è maniaco dell’ordine e pulizia e ovviamente chi va a espletare quotidianamente i bisogni fisiologici.
LEGGI ANCHE Un posto al sole: Chiara è entrata in un brutto tunnel
La maggior parte delle persone però ha l’abitudine di non tenere in considerazione il coperchio del water. Infatti, molte di queste lo abbassano solamente per sedersi o per poggiarci i piedi per asciugarli dopo la doccia. Altre invece, pensano che bisogna comprarlo per per estetica o invece si limitano ad abbassarlo soltanto dopo aver tirato la catenella.
Virus e batteri possono esseri combattuti così
Il vero motivo per cui bisogna comprare un coperchio sul water e abbassarlo ogni volta che si va in bagno prima si scaricare è davvero importante. Infatti, non tutti lo sanno ma durante lo scarico dell’acqua si viene a formare un mulinello composto in parti uguali da sostanze liquide e sostanze aeriformi che contengono micro particelle di feci, urine, virus e batteri.
leggi anche Uomini e Donne: Isabella contro la De Filippi? Ecco cosa è successo
Questa sorte di mulinello può cospargersi fino a 4 metri, e di conseguenza attaccare tappeti, tende o gli stessi servizi igienici vicino, compresi anche gli spazzolini da denti. Ovviamente, poi tutto ciò che tocchiamo è contaminato e di conseguenza lo portiamo con noi. Questi virus e batteri possono rimanere a lungo sulle superfici, fin quando non si pulisce il bagno con prodotti disinfettanti quali alcol e candeggina.