Iva Zanicchi preoccupata, ecco cosa sta succedendo alla cantante di nuovo in gara a Sanremo: lo shock dell’Aquila di Ligonchio.
La carriera della Zanicchi è piena di successi a livello musicale e televisivo, ma nonostante questo ad 82 anni la cantante ha deciso di rimettersi in gioco salendo sul palco dell’Ariston come concorrente di Sanremo 2022.
La donna però, nonostante la grande gioia di tornare nuovamente alla kermesse, non sta vivevo un periodo particolarmente felice, essendo molto preoccupata; ecco cosa turba la cantante.
Iva Zanicchi preoccupata, ecco cosa sta succedendo nella sua vita
Undicesima volta sul palco dell’Ariston per una veterana del Festival; ogni esperienza è però a sé ed è sempre una grande emozione. In gara con Voglio amarti, la canzone pare essere tutta per il compagno Fausto, che pare proprio non stia per nulla bene.
La stessa cantante ha infatti confessato al settimanale DiPiù che il suo compagno sta purtroppo di nuovo male, alle prese con un nuovo ciclo di chemioterapia; per questo, ha dovuto rinunciare a partire per Sanremo.
“Deve riguardarsi, è forte, guarirà. E io sul palco del teatro Ariston canterò per lui…” le sue parole rivelate al settimanale, in un’intervista rilasciata prima di partire per l’avventura Sanremese.
Il compagno Fausto Pinna ha scoperto di avere un tumore ai polmoni due anni fa, durante dei controlli cardiologici di routine; lo scorso anno la Zanicchi aveva annunciato la guarigione, ma purtroppo la situazione è di nuovo precipitata ed ora Fausto deve affrontare una nuova battaglia.
Leggi anche –> Pierpaolo Petrelli frena sul matrimonio, ecco cosa succede
Tempo fa, ospite a Domenica Live di Barbara d’Urso, Fausto aveva confessato di essere arrivato addirittura a fumare, per anni, ben novanta sigarette al giorno; il suo messaggio, specie rivolto ai giovani, è stato quello di invitarli a non commettere il suo stesso errore.
Leggi anche –> Gianni Morandi: tutto quello che non sai sulla moglie Anna
Iva soffre molto per lui e non smette mai di sostenerlo. “Da Sanremo 2022 non mi aspetto nulla, spero soltanto che il mio brano piaccia e che, a casa, il mio Fausto sia orgoglioso di me e torni a stare bene“ le parole della cantante, conscia di non competere per la vittoria finale ma felice per la partecipazione e volenterosa di rendere orgoglioso il suo compagno.