Ci sono alcuni segnali che il vostro partner utilizza per dirvi che non è più innamorato di voi. Scopriamo insieme quali sono.
In un’unione, che si un matrimonio o una convivenza, che dura molti anni, è possibile che ci siano dei momenti no. Le separazioni e i divorzi sono aumentati negli ultimi anni e per molti psicologi questi sono legati con l’avvenuta dei social network: in questo modo, infatti, si creano più modi di tradimento.
Con questo articolo, oggi, vorremmo farvi capire se anche il vostro matrimonio possa essere in crisi. Come? Ci sono dei segnali che il vostro partner utilizzerà per farvi capire che non è più innamorato di voi. Scopriamo insieme quali sono.
Quando siamo ancora nella fase di innamoramento si compiono molto compromessi pur di fare felice il proprio partner. Infatti, in questo momento si dà molto di sé stessi. Ma quando finisce la “prima fase” di una storia d’amore si potrebbero avere dei ripensamenti su quello che si è fatto in passato e il vostro partner potrebbe pensare più in modo egoistico. E se lo fa senza remore allora vuol dire che non ci sarà molto futuro nella vostra coppia.
Matrimonio: segnali che fanno capire che il vostro matrimonio è finito
È molto importante in una relazione avere rispetto per il proprio partner. Ci sono sempre molti problemi all’interno di una coppia e spesso sono legati alla “pigrizia mentale e fisica, l’irresponsabilità nei confronti dei figli o delle scelte economiche, l’incapacità di comprendere le esigenze della coppia e di lei, il disinteresse sessuale”.
Spesso, però, questa mancanza di rispetto non coinvolge solo il partner ma anche i suoi familiari. Se spesso vostro marito o vostra moglie inizia a non sopportare troppo i vostri genitori, quando prima invece avevano un bel rapporto, forse vuol dire che non ne può più di voi.
LEGGI ANCHE—>MAL DI GOLA: ECCO LE PIANTE CHE LO COMBATTONO VERAMENTE
Inoltre, se litigate sempre per ogni cosa, se per un piccolo caso ne fate sempre una grande discussione, allora vuol dire che c’è qualcosa che non va nel vostro matrimonio.
LEGGI ANCHE—>VITAMINE: ECCO COME CAPIRE SE ABBIAMO UNA CARENZA
È molto importante in una relazione l’intimità: quando vengono a meno le coccole, le carezze o gli abbracci, forse vuol dire che l’amore è finito. Dovrete capire se è un momento no, che potrebbe risolversi, oppure se è tra di voi è proprio finita.