Ecco a voi un consiglio utilissimo per eliminare completamente i cattivi odori emani dalle cassette per Wc
E’ capitato sicuramente a tutti di sentire ancora un cattivo odore dopo aver lavato il bagno. Questo è un problema diffuso quasi in ogni abitazione e la colpa è da assegnare alla cassetta del vostro WC. Solitamente durante la pulizia del bagno e specialmente del water, ci si concentra molto proprio sul vaso o sulla tavoletta e quasi mai sulla cassetta dove si ferma l’acqua. Ecco a volte il problema è proprio li.
Cattivi odori nel bagno? Potrebbe essere la cassetta del wc
La pulizia del bagno è sicuramente la più impegnativa di tutta la casa. Nel bagno ci si posano più germi e batteri, ecco perchè è molto importante pulirlo tutti i giorni. A volte però tendiamo a dimenticare la cassetta sopra il water, quella precisamente dove si ferma l’acqua per lo scarico.
Sapete che nella maggior parte die casi i cattivi odori arrivano proprio da li? Infatti, come spesso vi sarà capitato ci si può trovare anche muffe e funghi. Se volete eliminare questo problema continuate a leggere e seguite i nostri consigli.
leggi anche Victoria Beckham bellissima, il suo segreto? Mangia sempre la stessa cosa
Pulizia cassetta: pastiglia fai da te
Per eliminare completamente i cattivi odori dal bagno e precisamente dalla tavoletta potete usare una pastiglia fai da te. Tutto quello che avete bisogno è una tazza e mezza di bicarbonato di sodio, il succo di mezzo limone, dell’acqua, 2 oli essenziali, un contenitore, un cucchiaio, un contenitore spray e uno stampo di ghiaccio.
leggi anche Zodiaco: ecco i segni che si impegnano maggiormente in una relazione
Per la procedura, vi basterà semplicemente mescolare il tutto e riempire un contenitore spray con acqua e spruzzate leggermente la miscela, evitando grossi accumuli d’acqua. Il composto dovrà raggiungere uno stato sabbioso e fatto questo riempite gli stampi e fate congelare per 4 ore. All’occorrenza inseritela direttamente nella cassettina e il gioco è fatto.
Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.