Russare, ecco i rimedi che ti permettono di smettere velocemente di farlo ed eliminare il fastidio: come combatterlo.
Russsare mentre si dorme è una cosa abbastanza frequente e, molto spesso, anche piuttosto fastidiosa; che si dorma insieme al proprio partner oppure per diverse circostanze con qualcun altro, farlo potrebbe disturbare il sonno altrui e anche impedire a noi stessi di riposare bene.
Ma come fare per smettere di russare, eliminando così questo fastidio? Ecco i rimedi casalinghi che ti permettono di smettere di farlo velocemente, veramente incredibile come lo si può combattere.
Russare, ecco i rimedi per smettere di farlo velocemente
Oltre a provocare fastidio, russare di notte potrebbe essere sintomo per diverse patologie, come ad esempio i polipi nasali oppure apnee notturne; smettere di farlo però si può, anche con dei rimedi casalinghi.
Nessuno lo fa ovviamente di proposito; il russare è causato da un’occlusione parziale delle vie respiratorie ed è un atto del tutto involontario, ma nonostante questo i rumori emessi provocano diverso disturbo.
Come sappiamo, esistono vari rimedi per combattere il fastidio, come cerotti o tisane rilassanti, che aiutano sicuramente a contrastare il problema; meno noti sono però dei rimedi casalinghi, o anche particolari accortezze, da aggiungere alle varie soluzioni.
Uno dei rimedi immediati e più facilmente applicabili è quello di fare attenzione alla postura della testa nel momento in cui si dorme; mettere un cuscino in più aiuta a tenere la testa sollevata anche durante il sonno ed evitare l’emissione dei suoni fastidiosi.
Anche controllare la posizione che usiamo mentre si riposa è fondamentale; come spiega Humanitas Research Hospital infatti, per chi soffre di questo fastidio la posizione ideale è senza alcun dubbio quella sul fianco. Cercare di addormentarsi in questa posizione e poi di mantenerla nei piccoli risvegli notturni può porre rimedio alla situazione.
Leggi anche –> Le Iene shock: ecco i conduttori della prossima stagione
Ci sono poi altri fattori che influiscono negativamente sul russare, come l’abuso di sostanze alcoliche e il peso eccessivo; limitare quindi l’alcool e avere un peso ottimale aiutano ad intervenire direttamente alla radice del problema.
Leggi anche –> Emma Marrone seguita dai carabinieri: ecco il motivo
In aiuto a cerotti nasali o tisane quindi, si possono usare questi metodi casalinghi, facili da applicare e che possono portare grandi benefici, a noi e a chi dorme con noi.