Carnevale: coriandoli fai da te a costo zero, da non credere

Vediamo insieme come possiamo fare per creare dei fantastici coriandoli con quello che abbiamo in casa, e senza spendere nulla.

Per quanto riguarda il carnevale, è sempre un momento divertente per grandi e piccoli, e la parte più bella sono i coriandoli e le stelle filanti.

Ma come possiamo fare per non spendere nulla e divertirci anche mentre li stiamo creando? Rimarrete senza parole, e poi potete coinvolgere anche i più piccoli.

Carnevale: coriandoli fai da te a costo zero, da non credere
Carnevale: coriandoli fai da te a costo zero, da non credere

Come sappiamo i coriandoli sono uno spreco di carta ma i piccoli si divertono tantissimo, e noi vi mostreremo oltre alla carta come possiamo realizzarli anche con delle foglie secche e dei fiori.

Coriandoli a costo zero? Ecco come

Iniziamo però da quelli in carta riciclata, possiamo utilizzare i volantini che ci lasciando nelle cassette della posta, oppure dei fogli di carta da regalo che non utilizziamo più.

LEGGI ANCHE –> Pane: come congelarlo per averlo sempre ottimo

Dobbiamo avere un buon numero per avere tanti coriandoli e adesso ci serviranno solamente un paio di forbici ed una bucatrice, e per ultima una busta dove metterli, che può essere di plastica ma anche quella del pane.

Ci serve solamente un po’ di tempo per farli, perchè dobbiamo tagliare tutto in strisce di circa 2/3 centimetri e poi sovrapporli.

Adesso prendiamo la nostra bucatrice per fare dei coriandoli tondi come quelli in vendita, ma se non l’abbiamo a disposizione non perdiamoci d’animo assolutamente.

LEGGI ANCHE —> Vestiti: come togliere l’odore di sudore in modo facile e naturale

Possiamo fare tutte le forme che vogliamo utilizzando solamente le forbici, e siamo sicuri che i più piccoli apprezzeranno ancora di più!

Passiamo adesso ai coriandoli fatti dalle foglie secche, non ci avete mai pensato, confessatelo!

Come prima cosa dobbiamo raccoglierne un buon numero, magari anche di colori diversi, in modo tale che i nostri coriandoli siano super speciali.

Utilizziamo degli stampini per fare delle forme più fantasiose, come cuori, o farfalle, ma possiamo anche utilizzare sempre e solamente le nostre forbici.

Ultimo modo che vi proponiamo è quello di fare dei coriandoli dai petali dei fiori ovviamente da quelli che abbiamo e che si stanno appassendo.

Una volta che ne abbiamo un po’ li dobbiamo lasciar essiccare su un davanzale o sul nostro balcone, se possibile con il sole.

Carnevale: coriandoli fai da te a costo zero, da non credere
Carnevale: coriandoli fai da te a costo zero, da non credere

Ma non disperiamo se piove, mettiamoli in forno per circa 10 minuti a 180 gradi ed il gioco è fatto.

Possiamo poi decidere se romperli con le mano oppure bucarli, decidiamo noi e dalla grandezza dei petali che abbiamo.

Secondo noi, poi, se riusciamo a fare un mix di tutti e tre i modi avremmo dei super coriandoli ed i nostri piccoli saranno super felici ne siamo sicuri.

Gestione cookie