Vediamo insieme come possiamo fare delle mascherine di pasta sfoglia che lasceranno senza parole i nostri piccoli.
In questo periodo dell’anno è sempre divertente e simpatico fare qualche dolcetto per amici o parenti, ma anche per noi stesso.
Abbiamo vissuto e stiamo vivendo dei momenti difficili per via della pandemia, e tante persone magari non possono uscire, ma con questa ricetta potremmo ritrovare il sorriso perchè davvero ottima.
Il procedimento e l’occorrente sono davvero piccolissimi, ed anche chi non è pratico in cucina otterrà un risultato wow.
Mascherine al forno: veloci e buonissime
Iniziamo quindi con la lista degli ingredienti che sono i seguenti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- crema di pistacchio
- crema di nocciole
- crema pasticciera
- zucchero a velo q.b.
Iniziamo con il procedimento, ma prima di tutto dobbiamo avere la formina delle mascherine che possiamo fare a mano libera oppure possiamo stampare da Internet.
LEGGI ANCHE —> Carnevale: le lasagne che non ti immagini, veloci ed ottime
Ritagliamole su carta da forno, e adesso passiamo al nostro rotolo di pasta sfoglia che andremo ad aprire.
Se possibile prendiamolo quadrato, in modo tale che ne vengano il doppio, ritagliamo la nostra formina con tanta precisione e facciamo ovviamente i buchi per gli occhi, come sono nella realtà, mentre una senza, in modo tale che faccia da base.
Rivestiamo la nostra teglia da forno con carta forno e poniamo in modo delicato le nostre mascherine.
LEGGI ANCHE —> Carnevale: frittelle al limone velocissime e dall’effetto wow
Adesso inforniamo in forno precedentemente caldo a 180 gradi per 15 minuti, e controlliamo che non si colorino troppo o che diventino troppo gonfie.
Quando sono pronte togliamole dal forno e lasciamole raffreddare per bene, sulle mascherine che non hanno il buco degli occhi spalmiamo la crema che preferiamo o la marmellata e poi mettiamo sopra l’altra.
Se volete proprio esagerare potete spolverare il tutto anche con lo zucchero a velo, ed il risultato sarà veramente senza parole.
Il tempo che abbiamo impiegato per realizzarle è stato veramente minimo, ma una volta assaggiate rimarrete senza parole, fidatevi.