Papa Francesco, sai che ha dei fratelli? Ecco chi sono i parenti del pontefice e il loro rapporto con lui.
In carica dal 2013 come vescovo di Roma, Papa Francesco ha portato una ventata d’aria fresca alla Chiesa Cattolica, con la sua particolare ironia e umanità; argentino e chierico appartenente alla storica Compagnia di Gesù, il pontefice ha subito conquistato tutti i suoi fedeli.
Ma sapete che Jorge Mario Bergoglio proviene da una famiglia numerosa ed ha la bellezza di ben quattro fratelli? Ecco chi sono e cosa fanno, veramente incredibile anche la loro storia.
Papa Francesco, sai che ha dei fratelli? Ecco chi sono
Nato a Buenos Aires nel ’36, il pontefice ha quattro fratelli: Oscar Adrian, Maria Elena, Alberto e Maria Regina. Il primo, che ha preso il nome dallo zio paterno, è nato nel ’38, uomo che Bergoglio ha sempre definito una figura fondamentale nella sua vita; il pontefice è comunque il più grande della famiglia.
A parlare del rapporto con l’attuale vescovo di Roma, in una precedente intervista all’Avvenire, è stata Maria Elena, più piccola di dodici anni rispetto a Jorge Mario. “E’ mio fratello e il mio migliore amico” sono state le parole della donna, che sin da subito ha costruito ricordi con un fratello comunque adulto, vista la differenza d’età.
Leggi anche –> Mahmood e Blanco: svelato il vero motivo delle biciclette sul palco
“Era sempre divertente e mi ha molto sostenuto, come si addice a un fratello maggiore. Quando avevo otto anni, se n’è andato via di casa per entrare in seminario, ma siamo rimasti sempre in contatto. Ci scrivevamo delle lettere, ci telefonavamo“ racconta a donna, che non ha sofferto della distanza perché il fratello è sempre rimasto molto presente nella sua vita.
Leggi anche –> Elisabetta Gregoarci e Flavio Briatore: Ecco la verità sulla loro relazione
Nonostante gli impegni e la lontananza, il pontefice durante i suoi studi e le sue cariche nella gerarchia cattolica, Bergoglio è sempre rimasto legatissimo alla sua famiglia; nonostante sia ‘padre’ di tutti i cristiani, la sua famiglia occupa ancora un posto speciale nel suo cuore.