Amadeus, guadagno shock al Festival di Sanremo: ecco quanto ha incassato il conduttore per la nuova edizione della kermesse musicale.
Sanremo 2022 è stato un grandissimo successo, con Amadeus felice e soddisfatto per aver bissato e superato il grande risultato già ottenuto con le due precedenti edizioni da lui condotte.
Come da lui stesso rivelato, il suo primo Festival ha fatto ‘Rumore‘, il secondo ha fatto stare ‘Zitti e buoni‘ e il terzo è stato da ‘Brividi’, giocando coi titoli delle canzoni vincitrici. In molti però, finita la kermesse, si chiedono quanto il conduttore abbia incassato per questa nuova edizione; il guadagno per gli spettatori è davvero shock.
Amadeus, guadagno shock al Festival di Sanremo: cifra veramente da urlo
Ogni anno, il Festival di Sanremo fa discutere anche per le ingenti somme che sembrerebbero essere elargite a tutti gli ospiti coinvolti sul palco, nonché ovviamente al direttore artistico e conduttore.
Per questa edizione, è stato affiancato dalla bellezza di ben cinque primedonne, ognuna delle quali con le sue proprie caratteristiche ha portato valore a Sanremo; il cachet di Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli sembrerebbe possa essere stato di circa 250 mila euro, anche se non c’è nulla di ufficiale.
Ma Amadeus invece, quanto può aver guadagnato? A quanto pare, sui social si è parlato di una cifra intorno ai 500 mila e 600 mila euro; anche qui nulla di ufficiale, ma sicuramente il cachet del conduttore non è molto lontano dalla cifra menzionata e, tra l’altro, pare essere stato proprio tutto meritato.
Leggi anche –> Isola dei famosi: Loredana Lecciso e la decisione shock
Al momento, Amedeo Sebastiani è uno dei volti di punta della Rai, che a lui ha affidato in questi ultimi anni tantissimi programmi; da I Soliti Ignoti a L’Eredità, passando per Reazione a catena e lo speciale per capodanno, L’Anno che verrà, Amadeus ha conquistato tutti quanti ed è ormai una vera e propria certezza del mondo dello spettacolo.
Leggi anche –> Giulia De Lellis condurrà un programma di Maria De Filippi? Ecco la verità
Con simpatia, umanità e semplicità, il conduttore ravennate riesce sempre a trasformare ogni programma in un grande successo; il Festival di Sanremo, evento così importante, ha beneficiato di sicuro del suo ‘tocco’.