Bollette: Ecco come risparmiare con pochi piccoli trucchi

Vuoi risparmiare sulle bollette? ecco 5 trucchi fondamentali che spesso sottovalutiamo. Vediamo nel dettaglio cosa bisogna fare e come funziona.

bollette come risparmiare
Vuoi risparmiare sulle bollette? ecco i 5 trucchi

Se nell’ultimo periodo hai notato che le cifre riportate sulle bollette di luce e gas sono arrivate alle stelle, ti consigliamo di leggere questi 5 trucchi per imparare a risparmiare ogni volta che ti arriva una fattura da pagare.

Capita a tutti di ritrovarsi a fine mese con molte spese da dover affrontare, purtroppo qualche mese fa è stato annunciato un aumento nelle bollette di luce e gas, quindi è arrivato il momento di mettersi a riparo.

Non tutti sono a conoscenza di alcuni metodi efficaci per riuscire a risparmiare sulle bollette. Siete curiosi di scoprire come fare? andiamo a leggere i 5 trucchi.

Leggi anche->Giulia De Lellis condurrà un programma di Maria De Filippi? Ecco la verità 

Bollette luce e gas: ecco 5 trucchi per risparmiare

bollette come risparmiare
Bollette: cosa fare per risparmiare

Se anche voi a fine mese siete in difficoltà per via delle cifre stellari delle bollette, vi consigliamo di leggere questi 5 consigli fondamentali per risparmiare qualcosina.

  1. Vi è mai capitato di ricevere una bolletta in ritardo? forse non ve ne siete accorti ma quando ciò accade subiamo una piccola mora. Spesso la colpa non è nostra ma si tratta di un errore delle o poste o del fornitore. Se quindi aspettate una bolletta, ma non è ancora arrivata, contattate immediatamente l’operatore a cui siete abbonati, facendo in questo modo non potrà applicare nessuna mora.
  2. Verificate sempre che la lettura sia quella giusta, spesso alcuni valori potrebbero essere sbagliati o sballati, quindi fate parecchia attenzione a questo particolare. Potrebbero calcolarvi un consumo non effettivo, anche in questo caso se avete un dubbio contattate direttamente l’operatore e fatevi dare maggiori spiegazioni.
  3. Fate attenzione ai termini di prescrizione, in questo caso dovete sapere che ai consumatori non possono essere richieste delle somme di denaro antecedenti ai 2 anni dalla data di emissione. Se notate che l’importo sulle vostre bollette supera i 2 anni vuol dire che è caduto in prescrizione, quindi è opportuno richiedere un richiamo.
  4. Controllare sempre che vostro profilo tariffario sia applicato correttamente, spesso capita che per un errore umano non vengono applicate delle condizioni inerenti al vostro contratto. Quindi fate sempre attenzione alle clausole riportate sulle bollette, se notate qualcosa di sospetto contattate immediatamente il vostro fornitore.
  5. Infine verificate sempre le giuste condizioni contrattuali anche in questo caso potreste notare che alcune tariffe siano diverse rispetto al contratto iniziale. Scegliete sempre la tariffa adeguata ai vostri consumi.

Leggi anche->Mascherina FFp2: questo dispositivo ti avvisa quando devi buttarla

Ora non ti resta che mettere in pratica tutti questi consigli per riuscire a risparmiare sulle tue bollette di luce e gas.

Gestione cookie