Per eliminare le macchie di caffè potreste utilizzare questi cinque trucchetti. Cosa state aspettando? Leggete l’articolo e scoprite insieme a noi come fare.
Prendere il caffè per molti noi è come un rito. Ma quando ci macchiamo proprio di questa bevanda, allora è proprio un dramma, dato che le macchie di caffè sono molto difficili da togliere. E spesso capita che succede quando siamo in giro per strada. Come fare se avviene ciò?
Ci sono cinque “trucchetti” che possiamo utilizzare quando ci rovesciamo il caffè addosso. Pronti a scoprire quali sono? In commercio esistono molti prodotti, creati appositamente, che si possono utilizzare, ma non sempre si possono usare su tutti i tessuti. Allora, cosa ne dite? Scopriamo insieme quali sono.
Macchie di caffè: come eliminarle?
Se la macchia è recente, allora possiamo utilizzare un fazzolettino di carta per tamponare e poi possiamo utilizzare acqua e sapone per rimuoverla completamente.
Se invece avete un po’ di tempo, potrete utilizzare l’aceto bianco: questo è consigliabile su tutti i tessuti. Per pulire la macchia di caffè dovrete applicare un po’ di aceto direttamente sulla macchia e lasciarla agire per circa 10 minuti. Infine, potete metterla in lavatrice.
Ma ci sono anche altri metodi, come l’utilizzo di sale e limone. Questi alimenti si possono utilizzare soprattutto su indumenti bianchi. Quello che dovremmo fare è miscelare il succo di un limone intero con del sale. Subito dopo strofinare la parte interessata con questo composto. Infine, dovremmo lavarlo come facciamo di solito.
Altrimenti, potremmo utilizzare il bicarbonato di sodio. Anche quest’ultimo può essere utilizzato su tutti i tipi di indumenti. Quello che dovrete fare è inumidire il tessuto macchiato con il bicarbonato e lasciarlo agire per un po’ di tempo, almeno due ore. Poi potete lavarlo come avete sempre fatto.
LEGGI ANCHE—>SALE: SAI COSA SUCCEDE SE LO RIMUOVI DEL TUTTO? DA NON CREDERE
Infine, potete utilizzare anche un tuorlo d’uovo. Infatti, basterà ricoprire il tessuto che è stato macchiato dal caffè con il tuorlo e dell’acqua. Dopo strofinatelo e lasciatelo asciugare. Infine, anche in questo caso basterà lavarlo come siete abituati a farlo.
LEGGI ANCHE—>LANA CHE PUNGE: COME TRATTARLA E PERCHE’ SUCCEDE
Vi abbiamo dati alcuni consigli per poter eliminare facilmente le macchie di caffè da ogni tessuto. Alcuni metodi li conoscevate già oppure no?