Dieta: ecco come bruciare calorie senza fare sport

Vediamo insieme alcuni modi di bruciare le calorie per perdere un po’ di peso ma senza andare in palestra o fare sport.

Il tempo in questo periodo è veramente strano, e le belle giornate di sole ci stanno facendo venir voglia della primavera.

E con questo torna anche la voglia di perdere qualche chiletto che magari abbiamo accumulato nel periodo invernale.

Alimentazione: come bruciare calorie senza lo sport
Alimentazione: come bruciare calorie senza lo sport

Ma se non abbiamo assolutamente voglia di andare a fare sport, come possiamo fare? Ecco alcune idee semplici ma assolutamente efficaci.

Alimentazione: Come perdere peso senza fare sport

Non sempre infatti abbiamo anche il tempo per poter dedicare a noi stesse un’ora o anche di più quindi ecco alcuni trucchetti o meglio alcune azioni che possiamo fare e che ci possono regale buoni risultati.

LEGGI ANCHE —> Sabrina Ferilli: sai chi ha scritto il suo monologo? Da non credere

Iniziamo con la prima idea, possiamo fare un po’ di giardinaggio sia se abbiamo un balcone che se abbiamo un giardino, piccolo o grande che sia.

Questa attività vi farà bruciare abbastanza calorie, perchè tra prendere i vasi, spostarli, riempirli con la terra, piantare, c’è assolutamente un buon movimento sia per le braccia che per le gambe.

E poi vuoi mettere la gioia di vedere magari un piccolo orto sul nostro balcone che prende vita e possiamo mangiare quello che abbiamo coltivato noi!

LEGGI ANCHE –> Joe Bastianich: sapete quant’è il suo patrimonio? incredibile

Altrimenti, se abbiamo un cagnolino, portiamolo a fare una passeggiata dalle 2 alle 4 volte al giorno, lui si diverte e noi camminiamo.

Possiamo anche scendere da casa magari meno volte ma allungare il giro, in modo tale che camminando possiamo perdere quei chiletti che ci danno fastidio.

Un’altra idea che ci può aiutare e venire in contro con la perdita di peso è non prendere la macchina sempre ma se abbiamo modo possiamo spostarci con la bicicletta e questo ci aiuterà moltissimo.

Potremmo magari fare dei giretti dove fare alcune commissioni che ci sono utili, come comprare la frutta oppure andare alla posta.

Alimentazione: come bruciare calorie senza lo sport
Alimentazione: come bruciare calorie senza lo sport

E perchè no se siamo in un posto che lo permette anche andare al lavoro sarebbe un’ottima idea, perchè oltre e a perdere peso possiamo anche risparmiare la benzina e non inquinare.

Insomma ci sono varie possibilità per poter perdere delle calorie e non fare sport e ma arrivare al nostro obiettivo che ci siamo prefissati, magari con qualche giorno in più ma chi ci corre dietro? 

Se abbiamo modo poi cerchiamo anche di seguire un’alimentazione corretta per migliorare il nostro obiettivo.

Gestione cookie