Lo sapete che la friggitrice ad aria può essere utilizzata anche per cucinare dei deliziosi muffin? Ecco come
negli ultimi ani la friggitrice ad aria è diventata una delle macchine più richieste dalle donne. Ormai tutti la vogliono e oltre alla classica frittura di patatine si possono preparare anche deliziosi dolci. Ad esempio dei deliziosi muffin, ottimi per la colazione o la merenda dei vostri bambini.
Friggitrice ad aria: ottima anche per la preparazione dei muffin
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico utilissimo per “friggere” gli alimenti in modo sano e leggero, visto che sfrutta il calore dell’aria per cuocere i cibi senza aggiungere enormi quantità di olio.
All’interno del cestello della friggitrice ad aria i cibi da cuocere vanno inseriti senza bisogno di teglie o di contenitori, e senza nessun tipo di grasso. Ma cosa succede se vogliamo utilizzarla per cuocere alimenti che hanno bisogno di un piccolo contenitore come per esempio i muffin? E’ molto semplice, basta comprare dei pirottini in silicone e il gioco è fatto.
leggi anche Caffè: come rimuovere facilmente le macchie dai vestiti
Ovviamente, prima di procedere alla cottura bisogna vedere se la qualità di questi contenitori è ottima. Infatti, bisogna capire se possono essere utilizzati per elevate temperature e a cotture in forno. Il silicone bruciato, oltre a danneggiare il cestello della macchina, rilascerà sostanze nocive per il nostro organismo. Quindi fate attenzione.
Come evitare che la macchina si rovini durante la pulizia
Come tutti gli elettrodomestici che si utilizzano in cucina anche la friggitrice ad aria deve essere pulita con attenzione. Per prima cosa dopo aver cucinato qualsiasi cosa aspettare che la macchina si raffreddi.
leggi anche La rappresentante di Lista: tutto su Dario Mangiaracina e l’incredibile trasformazione!
Inoltre, esistono anche dei “tappetini”, sempre in silicone, pensati apposta per non far attaccare il cibo in cottura sul fondo del cestello.
Si tratta di accessori dal costo minimo. Comprarli ed utilizzarli permetterà di evitare incrostazioni e perdite di tempo durante il lavaggio.
Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews