Il temibile giudice di Masterchef guadagna una fortuna, ecco il patrimonio stellare dello chef Joe Bastianich.
Il noto chef americano deve la sua notorietà alla sua partecipazione come giudice di Masterchef. Le prime edizioni, andate in onda in Italia, lo vedevano infatti protagonista insieme a Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Nel corso delle trasmissioni poi, i giudici sono cambiati e sono stati sostituiti con altri grandi personaggi della cultura gastronomica italiana. In ogni caso, la figura di Bastianich rimane iconica per la trasmissione, soprattutto per la sua poca tolleranza nei confronti dei concorrenti. Abbiamo assistito a piatti che volano, cibo finito nella spazzatura, critiche pesanti e – talvolta – anche qualche insulto di troppo. Ad oggi, il buon vecchio Joe ha intrapreso una carriera televisiva che poco centra con la sua professione originaria: attualmente Bastianich è il nuovo inviato de’ Le Iene. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE —> Joe Bastianich: ecco la sua bellissima ex moglie Deanna
Bastianich – Il patrimonio da capogiro
Joe Bastianich la cucina ce l’ha nel sangue, egli infatti nacque in una famiglia di ristoratori e – dopo aver concluso gli studi – si dedicò proprio all’attività familiare. Partì quindi da New York, per poi diventare un personaggio noto in tutto il mondo. Nel 1998, dopo aver conquistato diversi successi in ambito gastronomico, arrivarono le prime Stelle Michelin. Nel 2010 poi, arrivò la più grande soddisfazione della sua vita, il suo locale Del Posto diventa il primo ristorante italiano a conquistare quattro stelle Nyt. Ad oggi, Joe Bastianich è un volto icona della cucina internazionale. Ecco a quanto ammonta il suo attuale patrimonio.
LEGGI ANCHE —> Paura in aereo per Joe Bastianich, atterraggio d’emergenza per colpa di un passeggero – VIDEO
Dalla stima svolta qualche anno fa, il patrimonio di Bastianich si aggirava intorno ai 15 milioni di dollari. La cifra però potrebbe essere lievitata, soprattutto per gli ultimi progetti ottenuti e per i nuovi successi nell’ambito della ristorazione. Lo chef attualmente possiede 30 ristoranti, alcuni Eataly e altrettante aziende vinicole. Insomma, da un semplice ristorante di New York, Bastianich è riuscito a conquistarsi un bel po’ di successi. Ormai, lo chef è un vero self-made man di successo.