Dormire, i 6 segni che dimostrano che non lo stai facendo abbastanza: fate veramente attenzione a queste cose se non vi sentite riposati.
Il riposo è fondamentale per svolgere tutte le attività quotidiane nel miglior modo possibile; a seconda dell’età, ognuno dovrebbe dormire almeno una certa quantità di ore, per evitare di sentirsi stanco.
Oltre al tempo, e dunque oltre a dormire, è necessario anche farlo bene: fate attenzione a questi segnali perché evidentemente, se ti succedono spesso, vuol dire che non stai dormendo abbastanza.
Dormire, i 6 segni che non lo stai facendo abbastanza: ecco a cosa fare attenzione
Ci sono diversi segnali a cui fare attenzione per capire se, effettivamente, si riposa bene e abbastanza; a segnalarli a YouBeauty Shelby Freedman Harris, esperta del sonno e direttore del Behavioral Sleep Medicine all’Ospedale Montefiore di New York.
A quanto pare, il poco riposo porterebbe ad essere molto più impulsivi del solito, a compiere azioni di ‘pancia’ usando meno la testa, cosa che magari faremmo di solito; chi dorme poco ha anche la tendenza a dimenticare le cose e, come spiegato, si ha anche più difficoltà nel comportarsi razionalmente.
La mancanza di sonno potrebbe renderci anche molto più impacciati e meno coordinati, che si tratti di movimenti con le gambe o con le braccia; la sbadatezza è anche un segnale a cui fare attenzione, la mancanza del giusto riposo ci porta ad essere meno concentrati e ‘vigili’ su tutte le azioni quotidiane.
Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore: Ecco la verità sulla loro relazione
Infine, e questo è forse il segno più evidente riconducibile al mancato riposo, tendi ad addormentarti spesso e ovunque, che sia al cinema, in viaggio oppure magari seduto da qualche parte; potresti pensare di avere una buona capacità di adattamento, ma in realtà se ti capita di addormentarti in questo modo potresti semplicemente essere carente di ore di sonno.
Leggi anche –> Mahmood e Blanco: svelato il vero motivo delle biciclette sul palco
Cercare di dormire il giusto, e farlo anche bene, è dunque essenziale per farci trovare pronti alla routine quotidiana; sempre cercando però di non dedicare più tempo al sonno che ad altro.