Vediamo meglio insieme che cosa succede alla nostra pelle se andiamo a dormire ma non ci siamo struccate a dovere.
A pochissime donne non piace truccarsi, mentre per tutte le altre anche solo il fondotinta oppure il correttore lo mettono.
Ma spesso siamo così stanche a fine serata, o magari dopo una cena o un’uscita particolare che non abbiamo assolutamente voglia di togliere il trucco.

Non dovrebbe mai accadere perchè vi sveliamo cosa accade alla nostra pelle se non lo facciamo, e siamo sicuri che da adesso in poi lo fare sempre!
Dormire senza struccarsi: ecco cosa accade
E’ sempre ottimo cercare di liberare il più possibile la nostra pelle quando andiamo a dormire in modo che anche lei si possa rigenerare.
LEGGI ANCHE –> Oroscopo: queste coppie di segni non si separeranno mai
Ovviamente, se non ci strucchiamo raramente non succede nulla, il problema è se diventa una cattiva abitudine e questo potrebbe rovinare per la nostra pelle.
Come prima cosa potremmo avere una pelle poco idratata e dal colorito spento, mentre le zona T diventa molto più ruvida del normale.
Il trucco, poi blocca i pori della pelle e questo ovviamente permette il moltiplicarsi dei batteri, che non è mai una cosa positiva, creando brufoli ed arrossamenti vari.
Da un recente studio, le donne che tutte le sere si struccano ed applicano anche una buona crema mostrano quasi 10 anni in meno rispetto alle altre.
LEGGI ANCHE —> Giorgio Manetti: la sua nuova fiamma è una donna conosciuta, eccola
Se gestiamo bene la nostra pelle le fatidiche rughe arriveranno sempre più tardi e questo è assolutamente un lato da non sottovalutare.
Quindi cerchiamo sempre di togliere il trucco che abbiamo applicato la mattina, o prima di uscire di casa risciacquando il nostro viso con un detergente e con acqua.
Facciamo attenzione anche gli occhi, perchè se non li strucchiamo bene, potremmo favorire la comparsa di orzaiolo.
Strucchiamoci sempre con un dischetto di cotone o al massimo delle salviettine delicate per la rimozione del trucco.
Poi passiamo dell’acqua micellare su di un batuffolo di ovatta per assicurarsi di aver tolto tutto il mascara.

Successivamente risciacquiamo il tutto con acqua abbondante ed infine mettiamo la crema sul nostro viso.
Solamente in caso d’emergenza se non ci siamo struccate la sera, la mattina utilizziamo il latte detergente e laviamo bene con acqua.
Mi raccomando pulire e struccare bene la nostra pelle è davvero molto importante per evitare un invecchiamento precoce e per evitare arrossamenti ed imperfezioni in generale.