Friggitrice ad aria: metti una pannocchia e sarà come i pop corn

Vediamo insieme che cosa succede se nella nostra amata friggitrice ad aria mettiamo direttamente una pannocchia, non ci crederete mai.

Come sappiamo negli ultimi tempi la friggitrice ad aria è diventata un’utile strumento per la cottura.

Ma vi siete mai chiesti se mettete al suo interno una pannocchia cosa succede, ecco che ve lo sveliamo noi.

Friggitrice ad aria:metti una pannocchia saprà di pop corn
Friggitrice ad aria:metti una pannocchia saprà di pop corn

Iniziamo con il dire che molto probabilmente se prima non avevate una friggitrice ad aria è molto probabile che per il natale appena passato vi sia stata regala.

Pannocchia nella friggitrice ad aria? Risultato wow!

Perchè un modo per friggere il cibo ma che non fa così male ed è stato un regalo veramente gettonatissimo.

LEGGI ANCHE —> Arancini di Carnevale: ricetta buonissima e super veloce

Forse il suo utilizzo è stato incentivato anche dal tanto tempo che abbiamo trascorso negli ultimi mesi in casa per via della pandemia, e quindi perchè non fare qualche fritto in più come al ristorante ma che non ci faccia pentire subito dopo.

Quindi oggi vi vogliamo proporre un’esperimento che ha fatto la nota food blogger Chelsea Davis con una pannocchia.

Il primo modo che ha provato è con il tostapane classico, ovviamente già caldo, ed ha avvolto la pannocchia con alluminio e l’ha lasciata per circa 30 minuti, ed ha confessato che il sapone non è male.

LEGGI ANCHE —> Carnevale: Rose fritte, bellissime, buonissime e facili da fare

Poi è passata a bollirla in acqua dove ha indicato che ci vuole tempo per far bollire l’acqua e che il sapore non è così ottimo, ma buono assolutamente.

Come terza prova ha messo la pannocchia nella pentola a pressione ed ha aggiunto 3 tazze di acqua, lasciando fare per circa 12 minuti, il suo sapore ha dichiarato che non era ottimale e poi era troppo morbida

E’ passata poi al microonde, dove ha cotto per solamente 4 minuti, ed essendo il metodo più veloce non si è lamentata del suo sapore.

Ma eccoci arrivati alla nostra amata friggitrice ad aria, dove ha messo il tempo di 12 minuti a 190 gradi, ed ha messo un filo d’olio sulla pannocchia.

Friggitrice ad aria:metti una pannocchia saprà di pop corn
Friggitrice ad aria:metti una pannocchia saprà di pop corn

Una volta passato il tempo i chicchi erano perfettamente tostati e dorati, sembravano veramente dei pop corn ed erano dolcissimi ma croccanti.

Insomma il metodo migliore ed il sapore ottimale è proprio quello con la friggitrice ad aria, noi l’abbiamo provata per voi e confermiamo che il risultato è veramente incredibile.

 

Gestione cookie