Vediamo insieme una nuovissima ricetta per quanto riguarda il periodo di carnevale che è davvero buonissima e super golosa.
Il periodo è bello perchè ci si può divertire al massimo, con i coriandoli e le stelle filanti e poi ci possiamo dilettare in cucina.
Tante ricette sono fritte, ma possiamo farle anche al forno, come questa che stiamo per proporvi, ma sempre super veloce, come di consueto.
La ricetta di oggi sono le frittelle di mele, super veloci e buonissime, e possiamo portare in tavola sia come merenda che come dolce dopo la cena.
Frittelle di mele: Una goduria per il palato
Le nostre frittelle faranno felici sia i grandi che i piccoli, e possiamo sia friggerle che fare una versione più light mettendole al forno.
Iniziamo con la lista degli ingredienti, che è veramente cortissima:
- 3 mele Golden
- 200 g di farina
- 1 uovo
- 1 albume
- 10 g di lievito vanigliato in polvere
- 25 cl di latte
- zucchero
- olio di arachide per friggere
- sale
La pastella è davvero semplicissima da preparare e renderà le nostre frittelle croccanti fuori ma tenerissime dentro.
LEGGI ANCHE —> Carnevale: i biscotti senza latte, super veloci e buonissimi
Questo dolcetto lo possiamo preparare in tutti i periodi dell’anno e possiamo aggiungere anche vicino, un po’ di gelato alla crema, oppure un po’ di crema pasticciera.
Ma possiamo anche zuccherarle non solo con lo zucchero ma anche con un po’ di cannella per esaltare ancora di più il loro gusto incredibile.
Iniziamo con la procedura da seguire che è veramente cortissima, come prima cosa dobbiamo setacciare la farina insieme al lievito, e poi aggiungere il latte, lo zucchero, l’uovo intero, un pizzico di sale ed il cucchiaio di olio.
LEGGI ANCHE –> Carnevale: Rose fritte, bellissime, buonissime e facili da fare
Se abbiamo modo è meglio che giriamo il tutto con le fruste elettriche, per avere un’impasto liscissimo, e poi lasciamo qualche minuto a farlo riposare.
Ovviamente possiamo farlo anche a mano, senza alcun tipo di problema dobbiamo solamente mescolarlo un po’ di più.
In un’altra ciotola montiamo a neve l’albume con un pizzico di sale e poi uniamo il tutto con il composto che abbiamo preparato prima.
Solamente adesso sbucciamo le nostre mele ed eliminiamo il torso con l’apposito utensile da cucina.
Tagliamo delle fette di circa un centimetro di spessore e poi passiamole nel nostro composto.
Se vogliamo friggerle, ovviamente l’olio deve essere ben caldo e mettiamo la nostra mela nella padella lasciandola per 2/3 minuti per lato.
Una volta trascorso questo tempo togliamole dalla padella e mettiamole a scolare su carta assorbente oppure carta da fritto.
Adesso mettiamo sopra il nostro zucchero in modo generoso, e se volgiamo anche un po’ di cannella.
Le nostre frittelle di mele andranno via in pochissimo tempo e sono buone sia calde che fredde!
In pochissimo tempo abbiamo preparato un’ottimo dolce che farà leccare i baffi a grandi e piccoli, questa ricetta è stata presa dal noto cucchiaio d’argento, apportando qualche consiglio direttamente da noi.