Macchie di colore sul muro? Ecco il modo per pulire velocemente ed evitare che le pareti rimangano sporche.
Specie chi ha i bambini piccoli sa che, purtroppo, gli imprevisti sono all’ordine del giorno e può capitare spesso che, giocando, facciano dei piccoli ‘danni’ all’interno dell’appartamento.
Tra questi, il più comunque è quello di sporcare le pareti domestiche con i colori, sempre usatissimi dai bambini; per la disperazione dei genitori, molto spesso invece del foglio vengono usati i muri. Se sono sporchi, comunque niente paura: ecco il modo per pulirli velocemente.
Macchie di colore sul muro, niente paura: ecco come pulire velocemente
Quando succede un inconveniente del genere, è sempre bene mantenere la calma: i bambini amano il modo e non mettono freni alla loro fantasia, quindi invece di arrabbiarsi è più utile spiegare con molta pazienza che, per colorare, si possono usare fogli e libri.
In ogni caso, se ormai il danno è fatto, c’è comunque una soluzione per far tornare le pareti domestiche pulite; per pulire, è necessario prima avere informazioni sulla vernice dei muri, per evitare che intervenendo venga tolta anche la vernice, peggiorando la situazione.
Come prima soluzione per pulire, si può usare un po’ di dentifricio: basta metterne veramente un pizzico sulla macchia, lasciare agire per qualche minuto e poi rimuovere con un panno umido.
Leggi anche –> Giulia De Lellis condurrà un programma di Maria De Filippi? Ecco la verità
Se il dentifricio non vi convince, potete prendere del bicarbonato di sodio mischiato ad un po’ d’acqua e mescolare la soluzione fino a quando non si ottiene una pasta; con una spugna, basta poi strofinare delicatamente sulla macchia e lasciare agire per circa cinque minuti, per poi rimuovere sempre il tutto con un panno umido.
Leggi anche –> Una bomba: Carolina Stramare lascia tutti a bocca aperta
Altre alternative si posso trovare nella schiuma da barba (da strofinare con movimenti circolari e poi rimuovere con il consueto panno), un po’ di aceto (da strofinare con uno spazzolino) oppure sciogliere la cera pastello poggiando sul muro un tovagliolo di carta a cui si può applicare il calore del ferro da stiro.