Amore: la cena di coppia è importantissima, ecco quella perfetta

Lo sapete che andare qualche volta a cena da soli senza figli fa bene alla salute? Ecco perchè

amore
ecco come organizzare una cena romantica

Quando si diventa genitori è inevitabile che la vita di coppia cambia. Non solo, sulla sfera intima ma anche nella sua routine quotidiana. Sia il padre che la madre sono spesso concentrati sui bisogni dei figli,tra pappette e pannolini ma anche tra la scuola e i compiti.

Ma sapete che è altrettanto importante che un uomo e una donna ogni tanto si concedono qualche minuto per se? Ad esempio secondo uno studio è importante che qualche volta cenino da soli.

Amore: ecco perchè è importante tenere viva la fiamma dell’amore

Mantenere viva la fiamma dell’amore è assolutamente fondamentale, anche con piccoli gesti che possono far capire al partner che ancora vi amate, nonostante la vita sia completamente cambiata con l’arrivo di un figlio. Crescere un bambinio, soprattutto al giorno d’oggi non è facile.

leggi anche Mal di testa: è collegato al DNA? Ecco lo studio shock

Nello stesso tempo, tra i vari impegni, è importante regalarsi qualche minuto per la coppia ad esempio organizzando una cenetta a lume di candela. Sicuramente farà bene ad entrambi e non sarà poi così difficile da organizzare.

Alcuni consigli per una serata romantica

Per concedersi un pò di tempo per la coppia non c’è bisogno di fare grandi cose. Oltre ad uscire, potete organizzare anche una cenetta a casa, magari a lume di candela con un bel sottofondo di musica leggera al posto della tv.

leggi anche Uomini e Donne: lo sfogo che non ti aspetti dalla dama, “una povera disgraziata”

La prima cosa da fare però è chiedere aiuto per i bambini: o li lasciate dai nonni, o chiamate una baby sitter o semplicemente aspettate che vadano a letto. Importante, anche programmarsi già un menù così da non perdere tempo. Preparate anche la tavola, con una bella tovaglia, i piatti speciali e calici da vino. Magari sistemate anche dei fiori freschi e una candela profumata.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.

Gestione cookie