Elettrodomestici in acciaio: come renderli splendenti in pochissime mosse

Elettrodomestici in acciaio: come ottenere un pulito splendente? Prova con questi tre rimedi. Funzionano veramente!

Elettrodomestici in acciaio: come renderli splendenti in pochissime mosse
Elettrodomestici in acciaio: come pulirli in modo naturale ed a costo quasi zero (Pixabay)

La maggior parte di voi avrà sicuramente, nella propria abitazione, qualche elettrodomestico in acciaio inossidabile. Si tratta di elementi che donano un effetto molto gradevole alla vista. Questo tipo di materiale, purtroppo, tende a sporcarsi facilmente. Vi sarà capitato di lasciarvi qualche impronta. Per evitare inconvenienti di questo tipo sappiate che hanno bisogno di una pulizia regolare.

LEGGI ANCHE —> Cellulare: come pulire veramente la lente dalle fotocamera per foto wow

Esteticamente sono bellissimi, quindi, ricordate di pulirli accuratamente e spesso, per evitare di incidere negativamente sulla loro bellezza, altrimenti questa loro caratteristica non salterà fuori. In commercio esistono una marea di prodotti per la pulizia, eppure senza spendere cifre esorbitanti per qualche detergente naturale privo di sostanze chimiche, vi stupirete nel sapere che già nelle vostre case possedete alcuni elementi naturali ottimi che gli conferiranno un pulito splendente. 

Elettrodomestici in acciaio inossidabile: rimedi per una pulizia naturale

Elettrodomestici in acciaio: come renderli splendenti in pochissime mosse
Per ogni rimedio risciacquare con meticolosità! (Pexels)

Ecco tre rimedi naturali efficaci, per una pulizia naturale degli elettrodomestici in acciaio inox:

  1. Bicarbonato: prelevare un po’ del prodotto e cospargere, con l’aiuto di una spugnetta umida (non abrasiva), su tutta la superficie dell’elettrodomestico. Svolto questo procedimento procedere con il risciacquo pulendo con un panno inumidito. Stare attenti ad asciugare con precisione.
  2. Aceto bianco: diluire un po’ del prodotto mischiando un parte di aceto e tre parti di acqua. Prendere un panno pulito e passarlo, con la miscela, su tutta la superficie dell’elettrodomestico. Risciacquare con acqua e asciugare prestando molta attenzione.
  3. Detersivo per piatti: diluire un po’ del prodotto mischiando un po’ di sapone con dell’acqua tiepida. Prendere un panno pulito e passare tutta la miscela sull’elettrodomestico. Strofinando ben bene, l’azione sgrassante del detersivo eliminerà tutte le macchie di grasso e le impronte. Risciacquare, poi, con un panno pulito inumidito ed asciugare con accuratezza.

LEGGI ANCHE —> Piano cottura: il trucco per farlo splendere a costo zero e velocemente

Gestione cookie