Salvia: ecco le mille proprietà che non ti immagini

Hai mai provato ad aggiungere la salvia nei tuoi piatti? ecco perché dovresti iniziare a farlo, le sue proprietà benefiche sono moltissime. Vediamo insieme quali sono e come integrarla nell’alimentazione. 

Salvia benefici pianta
Salvia: ecco tutti i benefici della pianta

Hai mai provato ad utilizzare la salvia nelle tue ricette? in pochi conoscono i benefici di questa magica pianta.

Infatti oltre ad essere molto buona per via del suo sapore delicato è anche un ottimo alleato per combattere diverse malattie. 

Se sei curioso di scoprire come utilizzarla nell’alimentazione ti consigliamo di continuare a leggere l’articolo.

Come dicevamo la salvia è conosciuta come una pianta aromatica, viene utilizzata sin dall’antichità per condire i nostri piatti e già in passato veniva utilizzata per combattere alcune patologie del nostro organismo.

Effettivamente il nome di questa pianta non è un caso, infatti si chiama salvia perché tradotto dal latino significa “salvare” già da questo possiamo capire tutti benefici che può portare all’interno del nostro copro.

Andiamo a scoprire quali sono i benefici e come possiamo utilizzarla nelle nostre ricette.

Leggi anche->Francesco Facchinetti ne è convinto, ecco chi è SoleLuna de Il Cantate Mascherato

Salvia: ecco tutti i benefici di questa pianta miracolosa

Salvia benefici pianta
Ecco perché dovresti iniziare ad utilizzare la Salvia
Non tutti sanno che la salvia, oltre ad essere buona, è anche un ottimo alleato per combattere diverse problemi e malanni del nostro organismo.
Le sue proprietà sono molteplici e possono curare patologie sia dall’appartano genitale che di quello respiratorio e digerente.
Ma non solo, la pianta viene utilizzata anche come antinfiammatorio, infatti aiuta il nostro organismo a difendersi dalle infezioni.
È anche un ottimo integratore naturale, infatti è in grado di dare energia al nostro corpo, per questo motivo è sconsigliato preparare tisane prima di ansare a dormire in quanto potrebbe alterare il ritmo del sonno.
Ecco cosa può curare la salvia:
  • micosi
  • infezioni da funghi 
  • candida e malattie vaginali
  • allevia i sintomi della menopausa
  • dolori mestruali 
  • amenorrea
  • dissenteria
  • problemi di digestione
Ma non solo, è anche in grado di curare patologie invernali come la tosse, il raffreddore e il mal di gola. Questa pianta ha delle ottime proprietà antibatteriche che sono in grado di depurare il nostro organismo con maggiore velocità.
Ora non vi resta che provare questa pianta miracolosa, sicuramente da oggi non potrete più farne a meno.
Gestione cookie