Vuoi ottenere anche tu il nuovo Bonus infissi per il 2022? Vediamo insieme quali sono tutti i requisiti e cosa bisogna fare per poterne usufruire.
Non si fa altro che parlare del nuovo Bonus Infissi valido per tutto il 2022, ma sono tante le domande che girano sul web e sopratutto tutti si chiedono quali sono le condizioni per poterne usufruire.
Per prima cosa questa è un agevolazione per chi è intenzionato a ristrutturare casa, ovviamente nel preventivo devono essere presenti o la sostituzione dei vecchi infissi o la modificazione di quelli esistenti.
Chi decide di cambiare gli infissi avrà diversi vantaggi, tra i più importanti troviamo il miglioramento dell’efficienza termica e l’isolamento dell’appartamento.
In sostanza chi decide di usufruire di questa detrazione otterrà maggiore sostenibilità energetica, perché oltre a non sprecare corrente inutilmente avrete anche una riqualificazione passando ad una categoria energetica migliore.
Bonus infissi 2022: cosa fare per richiederlo
Per ottener il Bonus Infissi nel 2022 potrai aggiungere nel preventivo anche altri interventi, i più utilizzati sono: la posa in opera di una nuova finestra, la sostituzione dei cassonetti, la posa di un lucernario comprensivi di infissi e l’installazioni di persiane.
Quindi se hai intenzione di ristrutturare casa ricordati che la detrazione è pari al 50% e per ciascun immobile dovrete rientrare in una spesa massima di 60.000 euro. Inoltre se vuoi beneficiare della detrazione dovrai fare in modo che le parti che andrai a sostituire delimitino un volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati.
Per richiedere l’agevolazione dovrai registrati sul sito di ENEA entro 90 giorni dalla fine degli interventi di manutenzione. Infine ricordati di compilare la scheda descrittiva dell’intervento, è fondamentale per ottenere il Bonus infissi 2022. La data entro cui potete usufruire di questa agevolazione fiscale è fissata entro il 31 dicembre 2024.
Ora non ti resta che verificare tutte le condizioni necessarie.
Leggi anche->Oroscopo: per questi 2 segni brutte rotture sentimentali dietro l’angolo
Cosa ne pensi? ti piacerebbe usufruire del Bonus Infissi 2022? provaci anche tu.