Lavoro: ecco lo stipendio perfetto per essere felici

Il lavoro oltre ad essere soddisfacente nel tipo di attività deve essere anche adeguato nella paga. Ecco perché alcuni esperti hanno scoperto qual’è lo stipendio perfetto per essere felici. Vediamo nel dettaglio a quanto ammonta la cifra.

stipendio perfetto per essere felici
Ecco quanto deve essere lo stipendio per essere felici

Spesso ci domandiamo se il nostro lavoro ci rende felici oppure no, sicuramente fare un’attività che ci piace e ci gratifica influisce moltissimo sulla nostra vita personale.

Ma se vi dicessimo che alcuni scienziati hanno scoperto che in realtà la nostra felicità dipende sopratutto dal tipo di stipendio che prendiamo?

Ebbene si, sappiamo che i soldi non fanno la felicità, ma stando a quanto dice la scienza il tipo di cifra dello stipendio è fondamentale per stare bene.

Spesso ci ritroviamo a rispondere ad una domanda piuttosto difficile e riguarda la cifra del nostro stipendio ideale.

Durante un colloquio vi sarà sicuramente capitato ma anche qui la risposta è sempre in dubbio, perché se confessiamo di ambire ad una retribuzione troppo bassa temiamo di non dare valore al nostro lavoro e al contrario, se invece spariamo una cifra alta abbiamo paura di chiedere troppo.

Ma quindi esiste una via di mezzo? vediamo nel dettaglio cosa hanno scoperto gli scienziati e a quanto ammonta la cifra per essere felici.

Leggi anche->Amore: la cena di coppia è importantissima, ecco quella perfetta

Stipendio: ecco quanto dovrebbe essere

stipendio perfetto per essere felici
Lavoro: hai uno stipendio giusto? ecco perché è importante

Nell’ultimo periodo alcuni scienziati hanno svolto una ricerca scoprendo quanto influisce lo stipendio sulla nostra felicità. La Purdue University ha intervistato persone provenienti da 164 Paesi e ha concluso lo studio dichiarando che lo stipendio perfetto si attestava tra i 49.000 e i 61.200 euro.

Ovviamente gli stipendi sono diversi in tutto il mondo, ad esempio la paga a Dubai non sarà mai uguale a quella in Italia. Per questo motivo il sito di Raisin UK ha calcolato gli stipendi medi dei 20 Paesi più felici del mondo: Lussemburgo, Irlanda, Singapore, Svizzera, Stati Uniti, Islanda, Danimarca, Olanda, Svezia, Australia, Austria, Germania, Canada, Finlandia, Belgio, Regno Unito, Francia, Nuova Zelanda e Italia.

Volete sapere cosa è emerso? pensate che lo stipendio medio nei paesi più felice del mondo si aggira intorno ai 70.000 euro. In cima alla lista dei venti paesi troviamo Lussemburgo con una paga media di 100.000 euro all’anno, invece all’ultimo posto troviamo L’Italia con uno stipendio medio all’anno di 30.000 euro. 

Leggi anche->Mele: ecco come far profumare la casa in modo economico e naturale

Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie