Risparmia energia, ecco le regole semplicissime da seguire: con qualche piccola accortezza si può consumare di meno.
La casa implica per forza di cose il consumo di parecchia energia, specie per gli elettrodomestici che utilizziamo quotidianamente; che sia lavatrice, asciugatrice o altro, la corrente è sempre utilizzata.
Anche utilizzare il ferro da stiro consuma dell’energia elettrica; anche se è molto piccolo, è forse ciò che consuma di più, ma con qualche piccola accortezza si può davvero risparmiare. Ecco come fare per consumare meno e risparmiare tempo.
Risparmia energia, ecco le regole semplicissime da seguire per consumare meno col ferro da stiro
Per stirare impieghiamo tantissimo tempo, oltre che a consumare una quantità non indifferente di energia elettrica, facendo lievitare la nostra bolletta; per questo, cercare in qualche modo di usarlo poco e bene può essere una carta vincente per il risparmio.
Per diminuire l’utilizzo del ferro da stiro, stirando il meno possibile e dunque utilizzando meno corrente, si possono utilizzare diverse accortezze veramente utilissime; in primis, stendere bene il bucato ci evita delle volte di stirare, oppure può rendere lo stiraggio molto più facile.
E’ importante anche non stendere mai i capi a cavallo del filo, perché si crea una piega veramente poco carina; qualora si usassero le mollette poi, è bene stendere a rovescio in modo che il segno che potrebbero lasciare non sia visibile.
Leggi anche –> U&D: Carmela contro Franco, cosa sta succedendo? Ecco la verità
Per le magliette (così come per i pantaloni) basta accostarle sul filo lasciando penzolare il collo verso il basso, in modo tale che il peso del capo (bagnato) proceda ad uno stiraggio del tutto naturale, risparmiando fatica ed energia.
Leggi anche –> Naomi Campbell: ecco la sua bellissima bambina e fa una precisazione
Per le camicie è consigliato stenderle subito con tanto di stampella; magari successivamente sarà necessario stirare, ma il lavoro sarà comunque agevolato. Alcuni capi poi possono non essere stirati, nonostante siano presenti pieghe; pantaloni stretti, maglie a collo alto, calzini e biancheria possono non essere stirati, con le pieghe che spariranno una volta indossati.