Alimentazione: i 5 alimenti migliori che ci sono

Alimentazione: sapreste dire quali sono gli alimenti più sani al mondo? Secondo la Harvard University sono 5. Scopriamoli insieme!

Alimentazione: i 5 alimenti migliori che ci sono
Alimentazione: i 5 alimenti migliori al mondo, secondo la Harvard (Pexels)

L’alimentazione è un tema molto caro agli italiani. Sicuramente moltissimi tra loro e nel mondo si saranno chiesti quali possano essere gli alimenti più salutari. Quotidianamente, infatti, si eseguono numerosi studi, che si fanno strada proprio per determinare quali siano i migliori da consumare e quelli che risultino più ostici, cui è meglio prestare particolare attenzione.

LEGGI ANCHE —> Alimentazione: vuoi vivere fino a 100 anni? Devi mangiare questo alimento

Oltre ad i vostri cibi preferiti, se anche voi siete curiosi di scoprire gli alimenti benefici per mantenervi in salute, siete nel posto giusto. La prestigiosa Università di Harvard, negli Stati Uniti, ha stilato una lista di quelli che risultano i più salutari al mondo. Ovviamente, il consiglio degli esperti è quello di integrarli nella propria alimentazione ed in quella dei più piccoli. Andrebbero assunti regolarmente per le loro elevate qualità nutrizionali.

Alimentazione: i 5 alimenti più sani al mondo

I 5 alimenti migliori al mondo, secondo la Harvard
Le noci fanno benissimo! (Pexels)
  • Noci: la quantità giornaliera indicata è quella che entra nel pugno di una mano. Sono ricche di omega 3 e 6, acidi grassi, proteine, vitamine e grassi sani che controllano la pressione sanguigna ed abbassano i livelli di colesterolo.
  • Mirtilli: sono ricchi di antiossidanti, vitamine A e C. Sono utilissimi per migliorare il sistema digestivo ed hanno una funzione protettiva per i vasi capillari.
  • Yogurt: sconsigliato comprare quelli con zuccheri aggiunti. È ricco di probiotici che mantengono nel corpo i batteri intestinali per supportare alcuni dei suoi processi.
I 5 alimenti migliori al mondo, secondo la Harvard
Anche il salmone è particolarmente consigliato (Pixabay)
  • Salmone: è ricco di omega 3, proteine, minerali come il sodio ed il fosforo ed amminoacidi essenziali. Questo pesce fa benissimo al cervello ed al cuore.
  • Cavoletti di Bruxelles: sono ricchi di vitamina K1 e C ed hanno poche calorie. Risultano molto utili per prevenire i danni cellulari del corpo.

LEGGI ANCHE —> Sistema Immunitario: ecco 5 alimenti che lo aiutano e sostengono

Gestione cookie