L’acqua di cumino è una soluzione fresca, dissetante e aromatica per depurare l’organismo e non solo!
Per chi non lo sapesse l’acqua di cumino ha importanti effetti benefici sul nostro corpo. Oltre a dissetare grazie al suo aroma fresco e aromatico aiuta anche a dimagrire eliminando il grasso addominale grazie alle sue proprietà termogenetiche. Le origini di questa pianta sono asiatiche ma è possibile trovarla in qualsiasi erboristeria sotto forma essiccata.
L’acqua di cumino perfetta per dimagrire
Come già detto in precedenza, l’acqua di cumino sostiene la digestione ed elimina le tossine, ma per accelerare i benefici effetti della sua assunzione, è necessario adottare uno stile di vita sano con una dieta equilibrata e un costante esercizio fisico.
leggi anche Cucina: ecco come fare dei cornetti perfetti in pochissimo tempo
La sua principale funzione è quella di assorbire gli zuccheri e accellerare il metabolismo. Insomma, perfetto per chi vuole rimettersi in forma in vista dell’estate. Siete pronti a leggere qualche semplice ricetta? Se si continuate a leggere sotto.
Ecco come preparare una bevanda super efficace
Per la preparazione di questa bevanda vi consigliamo anche l’aggiunta di limone. Questo agrume, ricco di vitamina C e è in grado di velocizzare gli effetti della tisana. Tutto quello che vi serve è per l’appunto un limone, dei semi di cumino circa 30 grammi e mezzo litro di acqua.
Spremete il limone e filtrate il succo e conservate la scorza. In un tegamino, portate a bollore l’acqua, spegnete e aggiungete poi le scorze di limone. Lasciate in infusione fino a completo raffreddamento. Unite anche il succo e se gradite e dolcificate con miele.
leggi anche Laura perde il lavoro per la pandemia: “Vado a fare la spesa con la calcolatrice, non posso curarmi”
Questa bevanda potete conservarla in frigo e berla durante tutta la giornata un pò alla volta. Quello che vi consigliamo è di iniziare a berla dal mattino, a stomaco vuoto in modo da attivare il metabolismo.
Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su Formatonews.
Fonte: Non solo riciclo