Cani: ecco perchè spesso annusano nelle parti intime

Capita spesso che i cani annusino le parti intime delle persone, questo a volte può creare imbarazzo, ma per i nostri amici a quattro zampe è un comportamento normale

cani
cani: perchè annusano sempre li? La spiegazione è molto semplice

Sarà capitato sicuramente a tutti di essere stato annusato nelle parti intime da un animale, un cane. Spesso ci imbarazziamo davanti a questo gesto ma per gli stessi animali è un comportamento naturale. Siete curiosi di sapere il perchè? Continuate a leggere sotto, il motivo è davvero particolare.

I cani perchè annusano le persone?

E’ cosa saputa che i cani hanno un olfatto molto sviluppato. Come tutti gli altri mammiferi, hanno delle strutture chiamate ghiandole apocrine sudoripare e a differenza degli altri sono sparse in tutto il corpo. Anche nelle parti intime e nella coda producono delle sostanze, i cosiddetti feromoni, che hanno un odore molto particolare.

leggi anche Elisabetta Canalis: ha preso davvero quella somma per lo spot di Sanremo? Incredibile

Questo feromone serve per farli interagire con gli altri suoi simili, conoscendone addirittura l’età e il sesso. Così, mentre le persone si danno la mano e fanno quattro chiacchiere, i cani si annusano a vicenda per conoscersi. Ma perchè allora lo fanno anche con gli essere umani?

I cani ci annusano le parti intime per fare amicizia

A questa domanda c’è una risposta molto precisa. I cani come fanno con i loro simili si comportano anche con gli essere umani. Di conseguenza quando ci annusano le parti intime è perchè vogliono fare conoscenza e sapere qualcosa in più su di noi.

leggi anche Stelle: questi 4 segni saranno fortunatissimi nel fine settimana

Il fatto che annusino proprio lì è perchè ghiandole apocrine sudoripare dell’uomo non si trovano in tutto il corpo, ma nelle ascelle e nell’inguine. Se lo fa con persone che non conosce è per avere informazioni, se lo fa con i proprietari è solo per capire come si sentono in quell’istante. Avete capito adesso? Insomma, non temete, vogliono solo fare amicizia.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.

Gestione cookie