Meteo: arriva la primavera, ecco dove e quando

Il 17 e il 18 febbraio, il tempo ci regalerà delle temperature primaverili. Vediamo insieme i dettagli del meteo dei prossimi giorni.

Meteo: 17 e 18 febbraio (Pixabay)
Meteo: 17 e 18 febbraio (Pixabay)

Nonostante possa sembrare una piacevole notizia, le temperature in aumento sono il segno concreto della crisi ambientale e climatica. Siamo infatti in pieno inverno, eppure il fine settimana di questa terza settimana di febbraio sarà caratterizzato da temperature primaverili quasi in tutto il territorio nazionale. Mentre il cielo del Nord sarà sporcato da qualche nuvola, le regioni meridionali potranno godere dei caldi raggi del Sole. Vediamo ora nel dettaglio il meteo relativo ad oggi – giovedì 17 febbraio – e domani – venerdì 18 febbraio.

LEGGI ANCHE —> Cosa vediamo stasera in tv: ecco i programmi del 17 febbraio 2022

Meteo 17 – 18 febbraio 2022: temperature in rialzo

Come abbiamo accennato in precedenza, l’Italia sembrerà proiettata inaspettatamente alla stagione primaverile. Per quanto riguarda il meteo di oggi – 17 febbraio – il cielo azzurro sovrasterà le regioni meridionali, ad eccezione di qualche nuvola sopra la Calabria (temperature in aumento 14-19). Salendo verso Lazio e Toscana, anche in questo caso il tempo sarà per lo più soleggiato e caratterizzato da temperature quasi primaverili (rialzo delle temperature 14-19). Infine, per quanto riguarda le regioni settentrionali, esiste l’eventualità di precipitazioni e casi di foschia, che però si diraderanno con il passare delle ore diurne (temperature in calo 12-15).

LEGGI ANCHE —> Acqua: Bere un bicchiere al mattino e tiepida fa veramente bene? Ecco la verità

Per quanto riguarda domani – 18 febbraio – le nuvole si sposteranno verso il Centro Italia, ad eccezione dell’Abruzzo che continuerà a godere della calda luce del Sole (temperature stabili 14-17). Nelle regioni settentrionali vedremo ancora la presenza di piogge stagionali e casi lievi di nebbia – soprattutto per quanto riguarda Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto (temperature in calo 10-14). Per concerne il meteo delle regioni meridionali, anche il venerdì sarà caratterizzato da cielo azzurro e temperature primaverili (temperature in aumento 14-18).

 

Gestione cookie