Piatti: ecco come fare un’ottimo detersivo fatto in casa

Vediamo insieme come possiamo fare in casa un detersivo che vi lascerà senza parole per il risultato, direttamente in casa.

Lavare i piatti è un gesto che dobbiamo fare per forza più volte al giorno, ma se rimaniamo senza detersivo, oppure se vogliamo essere, giustamente, attenti all’ambiente possiamo crearne uno in casa.

Gli ingredienti che ci servono non sono molti, anzi, e una volta utilizzato rimarrete senza parole del risultato.

Piatti: ecco come fare un'ottimo detersivo fatto in casa
Piatti: ecco come fare un’ottimo detersivo fatto in casa

Ma non perdiamoci in troppe chiacchiere e vediamo come possiamo risparmiare e fare del bene all’ambiente.

Pulizia dei piatti ricette dal risultato shock

Come sappiamo fare i piatti non è mai troppo divertente per quasi tutti, ma ovviamente come in tutte le cose, ci sono persone che lo trovano piacevole.

LEGGI ANCHE —> Pulizie: ecco gli errori che commetti senza accorgertene

In tanti preferiamo mettere i nostri piatti il lavastoviglie, e così ci togliamo il pensiero, ma non tutti sono così fortunati da averla in casa, e poi consuma davvero molta acqua.

Quindi oggi vi sveliamo due ricette che fanno bene all’ambiente ma anche al nostro organismo, dove ci sono solamente ottime sostanze e nulla di chimico.

Iniziamo dal primo detersivo all’aceto bianco, che tutti conoscono bene per le sue proprietà sbiancanti ed igienizzanti.

LEGGI ANCHE —> Acqua: Bere un bicchiere al mattino e tiepida fa veramente bene? Ecco la verità

Quello che ci serve è davvero pochissimo, ovvero 200 grammi di sale e 3 limoni tagliati a spicchi, agitiamo il tutto e mettiamo sul fuoco fino a portare ad ebollizione.

In questo momento aggiungiamo mezzo litro di acqua e 100 grammi di aceto bianco, adesso lasciamo raffreddare il tutto e poi possiamo iniziare ad usare il nostro detersivo fatto in casa che vi lascerà senza parole.

Il secondo detersivo che vi proponiamo è al bicarbonato di sodio, ma in questo caso dobbiamo avere già un detersivo di partenza, facendo attenzione che sia biologico.

A questo dobbiamo aggiungere il bicarbonato di sodio per renderlo ancora più efficace ed aggiungeremo qualche goccia di olio essenziale, quello che preferiamo.

Piatti: ecco come fare un'ottimo detersivo fatto in casa
Piatti: ecco come fare un’ottimo detersivo fatto in casa

Le dosi sono le seguenti, ovvero in un flacone da 300 ml versiamo 1 cucchiamo di bicarbonato sciolto in acqua tiepida ed aggiungiamo circa 15 gocce di olio, ovviamente agitiamo il tutto benissimo prima di utilizzarlo.

Siamo sicuri che il primo detersivo vi lascerà veramente senza parole e da quel momento in poi difficilmente tornerete indietro.

Gestione cookie