Talloni screpolati? Ecco come risolvere facilmente ed in poco tempo

Avete i talloni screpolati e non sapete come fare a rimediare a questo fastidioso problema? Ecco a voi qualche semplice consiglio

talloni screpolati
Talloni screpolati? Ecco come risolvere facilmente ed in poco tempo

I vostri talloni sono screpolati? Se la risposta è si con un semplice rimedio potete trovare una soluzione. Ad esempio si può utilizzare l’olio di oliva e con dei semplici massaggi alleviare il fastidio. Indossare un paio di calze di cotone ed aspettate per tutta la notte in modo che agisca. I vostri talloni risulteranno in giro di poco tempo, morbidissimi.

I mille usi dell’olio di oliva

L’olio di oliva quindi può essere usato non solo in cucina. Ad esempio può rinforzare anche le unghie delle vostre mani con una semplice applicazione al giorno. Gli estratti di ulivo hanno diverse proprietà tra cui quella di idratare in profondità.

leggi anche Acqua: ecco cosa succede al tuo corpo se non ne bevi abbastanza

Lo stesso vale anche per le mani stesse. Se ad esempio dopo aver finito le pulizie vi siete accorti che le vostre mani sono secche potete applicare una pomata all’olio di oliva prima di andare a dormire.

Ma non solo, potete crearci anche un sapone. Vi basteranno questi semplici ingredienti: 1 litro di olio di oliva, 300 ml di acqua, 130 grammi di soda caustica e qualche goccia di olio di mandorle o olio di semi di lino. Mescolate il tutto e lasciatelo a riposo finchè non diventi duro.

Olio ottimo alleato per la cura della pelle e del viso

Con l’olio di oliva si possono creare anche diverse creme, come quelle antiage o idratanti.

leggi anche Uomini e Donne: Maria sotto shock, è successo davvero

In questo secondo caso, potete mischiare 15 ml yogurt ai 15 ml di olio, con un cucchiaino di miele. Ottimo anche per la realizzazione id un olio da massaggio: basta aggiungerci qualche goccia di olio di mandorle e il gioco è fatto.

Pochi sanno che l’olio di oliva può essere usato anche per eliminare il make up. Basta prendere 50 ml di acqua di rose e 25 ml di olio extravergine di oliva e mescolare il tutto. Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.

Gestione cookie