Vediamo insieme nei nostri amatissima jeans a che cosa serve veramente il taschino che c’è e siamo sicuri che rimarrete senza parole.
Tutti noi indossiamo i jeans molto spesso e sicuramente ci è capitato di pensare che cosa potevamo mettere in una tasca così piccola.
Oggi vi sveliamo noi il vero motivo del perchè si trova lì e non ci crederete assolutamente, ne siamo quasi certi.
Il piccolo taschino, anche se avete tutti capito perfettamente dove si trova è sul lato destro nella tasta anteriore, dentro a quella grande.
Taschino dei jeans: ecco la sua vera funzione!
Il suo motivo di esistere in quel punto non è solamente un dettaglio per la moda, anzi, la sua reale funzione risale a moltissimi anni fa.
LEGGI ANCHE —> Pasta: anche loro colpiti dagli aumento? Ecco la verità
Serviva infatti all’epoca dei cowboy, oppure al personale della marina che ha iniziato ad usare questo materiale perchè molto resistente e allo stesso tempo comodo.
Ma a cosa serviva? Ecco svelato l’arcano, a quei tempi veniva utilizzato un’accessorio molto particolare, ovvero l’orologio da taschino.
E quello era il posto perfetto per mettere un oggetto così piccolo ma allo stesso tempo di grande valore, evitando ti tenerlo sempre nelle mani.
LEGGI ANCHE —> Psoriasi: cosa è meglio mangiare e cosa no
Oggi, ovviamente non ha più quella funzione, ma in tanti ci tengono alcune monetine che magari possono essere utili per la macchinetta del caffè, oppure l’accendino quando si va fuori a fumare.
Oppure c’è chi ci metta una piccola pennetta usb per avere sempre i documenti del lavoro con se ed evitare che si perdano, o magari un dettaglio fashion come un elastico per capelli.
Insomma ha una funzione specifica già dall’800 e con il passare degli anni ovviamente si è evoluta ma questo piccolo taschino è sempre rimasto al suo posto.
E voi sapevate che era stato pensato con questo preciso scopo oppure no? E soprattuto come lo usate voi?
In questo caso è anche un’informazione con il quale potete stupire gli amici, perchè siamo sicuri che in pochissimi sono a conoscenza che serviva per l’orologio da taschio!