Limoni: falli bollire la sera e bevi l’acqua al mattino, rimarrai senza parole

Limoni, falli bollire la sera e bevi l’acqua al mattino: rimarrai senza parole dai benefici che quest’acqua può portare.

limoni bollire
Succo di limone bollito al mattino, i benefici (foto: Pixabay).

Il limone non soltanto è dotato di un incredibile profumo e può essere utilizzato per pulire e disinfettare varie cose, ma essendo un agrume è dotato di tantissime proprietà.

Hai mai provato a far bollire dei limoni in una pentola piena d’acqua la sera prima, e poi bere l’acqua stessa la mattina seguente? I benefici possono davvero lasciare senza parole.

Limoni, falli bollire la sera e bevi l’acqua al mattino: i benefici

Stando a quanto riportato da diverse ricerche, la scorza di limone contiene due sostanze molto utili per l’eliminazione di tossine, tra cui anche il limonene; per questo, il limone può portare diversi benefici a tutto il sistema cardiovascolare, contribuendo a ridurre il colesterolo cattivo

Oltre ai flavonoidi, la buccia dell’agrume  è anche ricca di vitamina B e C,  il che la rendono veramente preziosa e da non sprecare avendo un’ottima azione sulla pulizia dei vasi sanguigni e dunque aiutando a combattere diabete e altre malattie cardiache.

Tra le altre funzione, le proprietà della buccia del limone aiutano anche a contribuire alla salute delle ossa, nonché a combattere la cellulite della pelle; il succo di limone ottenuto facendo bollire gli agrumi, specie se bevuto al mattino, porta dunque diversi benefici a tutto il nostro organismo.

La preparazione della bevanda, tra l’altro, è veramente molto facile: bastano mezzo litro d’acqua e sei limoni, da lasciar bollire per circa tre minuti e poi da far raffreddare per altri 10-15 minuti. 

limoni bollire
Grandi proprietà per il succo di limone a stomaco vuuoto (foto: Pixabay).

Leggi anche –> NCIS e NCIS Hawaii: la tensione sale alle stelle

La mattina seguente, si può filtrare l’infuso con un colino e versarlo tranquillamente in una tazza, aggiungendo a gusto personale magari anche qualche cucchiaino di miele; il succo non consumato, si può conservare in frigorifero per utilizzarlo la mattina seguente.

Leggi anche –> Grey’s Anatomy: le anticipazioni della puntata 400 sono una bomba!

Consumato a stomaco vuoto, questo succo di limone ottenuto dall’ebollizione degli agrumi può davvero farci sentire meglio, in maniera del tutto naturale.

Gestione cookie