Massimo Ranieri, la sua casa è un vero sogno: ecco la dimora del cantante e attore napoletano, tra i protagonisti di Sanremo 2022.
Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2022 c’è stato anche lui, Massimo Ranieri, di certo non un esordiente; quella del cantante, attore e regista napoletano è una lunghissima carriera nel mondo artistico, vissuta a 360°.
Nella competizione di quest’anno, Ranieri ha vinto il Premio della Critica Mia Martini col brano Lettera al di là del mare, che pare essere molto piaciuto al pubblico; un nuovo successo per Massimo, che avrà sicuramente festeggiato nella sua bellissima dimora.
Massimo Ranieri, la sua casa è un vero sogno: ecco la sua bellissima dimora
All’anagrafe Giovanni Calone, il cantante napoletano classe ’51 è piuttosto riservato, e dunque della sua vita privata si sa davvero poco; a quanto pare però, come molti altri artisti, vive a Roma, dove nel tempo si è costruito una vera e propria casa da sogno.
L’abitazione del cantante sarebbe situata al centro della Capitale e, stando alle foto pubblicate da Massimo Ranieri sui social, è parecchio luminosa, anche grazie alla veranda con tantissime piante.
Quanto allo stile dell’arredamento, sembra essere piuttosto classico; nonostante l’eleganza, l’appartamento pare essere molto accogliente, anche grazie al tocco di colore dato dalle tende.
Leggi anche –> Elisabetta Canalis: ha preso davvero quella somma per lo spot di Sanremo? Incredibile
La passione artistica di Ranieri emerge prepotentemente guardando le tante opere d’arte presenti sulle pareti, tra cui pare ci siano anche le famose maschere partenopee dello scultore Lello Esposito. Nel soggiorno poi, c’è anche una grandissima libreria piena zeppa di libri; una casa, insomma, dove la cultura la fa da padrone, molto accogliente e che non dimentica di rendere omaggio alle origini del suo proprietario.
Leggi anche –> Michelle e Eros le parole che tutti aspettavano: “Mi hai fatto emozionare”
La casa ha inoltre ospitato tantissimi traguardi raggiunti dall’artista, in ultimo come detto quello al recente Festival di Sanremo; oltre al Premio della Critica, Ranieri si è posizionato 8° nella classifica generale, un risultato niente male ottenuto dal ritorno sul palco dell’Ariston dopo più di trent’anni.