Tatuaggi: ecco quanto costa rimuoverli, come fare e quanto fa male

Stai pensando di rimuovere i tatuaggi ma non sai quanto costa? ecco la cifra shock e altre informazioni su questa dolorosa pratica. Vediamo nel dettaglio quanto cosa e come fare.

rimuovere tatuaggi prezzo
Tatuaggi: ecco quanto costa rimuoverli

In passato ti sei fatta un tatuaggio e oggi te ne sei pentita? Sappiamo tutti che può capitare, sopratutto quando decidiamo di farlo da troppo giovani.

Se quindi hai deciso di rimuovere un vecchio tatuaggio che non ti piace più, oppure perché ti ricorda un momento della tua vita che vorresti dimenticare, ti consigliamo di continuare leggere questo articolo. Infatti, oltre ad indicarti tutti passaggi corretti che dovrai fare, ti sveleremo anche la nota dolente, ovvero il prezzo.

Sei curioso di scoprire quanto ti costerà rimuovere il tatuaggio? andiamo a vedere la cifra shock.

Leggi anche->Cosa vediamo stasera in tv: Ecco i programmi del 18 febbraio 2022

Vuoi rimuovere un tatuaggio? ecco la cifra shock

rimuovere tatuaggi prezzo
Quanto costa rimuovere un tatuaggio? ecco la cifra shock

Se sei convinto di voler rimuovere un tatuaggio devi prima sapere alcuni dettagli fondamentali di questa pratica.

In primis la rimozione non è l’unica soluzione, anche perché potresti optare per un cover up: ovvero un nuovo disegno con cui andrai a coprire o migliorare quello vecchio.

Se invece hai intenzione di rimuoverlo del tutto devi rivolgerti ad un centro specializzato, perché dovrai sottoporti ad un trattamento con laser q-switched. Questa pratica è in grado di spezzettare le cellule che contengono i pigmenti, ma quante sedute servono? il numero dei trattamenti dipende dalle dimensioni del tatuaggio e dalle sue caratteristiche

Mediamente si tratta di 3-5 sedute fino ad arrivare ad un massimo di 12, la durata dipende dalla dimensione del tatuaggio.

Ovviamente gli appuntamenti verranno presi più distanziati possibili per non stressare la pelle. La pratica è piuttosto dolorosa, anche se dipende molto dal livello di sopportazione di ogni singolo individuo.

Ma arriviamo alla nota dolente, quanto costa rimuovere un tatuaggio? Indicativamente si parte dai 150-200 euro circa a seduta. Ricordatevi di rivolgervi sempre ai migliori specialisti, la pelle è molto delicata e ha bisogno di essere trattata da chi conosce le tecniche giuste.

Leggi anche->Cucina: un primo piatto veloce e leggero, ma buonissimo

Se quindi avete intenzione di rimuovere un tatuaggio, ora avete tutte le indicazioni necessarie.

Gestione cookie