Molto spesso il bicarbonato è utilizzato in cucina o per fare le pulizie, ma ha anche moltissimi utilizzi che non immaginiamo.
Come sappiamo il bicarbonato è un prodotto molto economiche che tutti noi in casa abbiamo, e lo possiamo trovare sia nei supermercati che nelle farmacie o nei negozi che vendono detersivi.
Sembra una sottilissima polvere bianca che ha mille utilizzi diversi, ed uno che molti non conoscono ma che ci può aiutare a risolvere o almeno a calmare un particolare fastidio.
Il bicarbonato si può utilizzare per lavare i panni, oppure anche in cucina per lievitare i nostri alimenti, oppure insieme all’acqua calda per calmare il dolore ai piedi magari dopo una lunghissima passeggiata.
Bicarbonato: ci può aiutare in questo caso
Ma torniamo all’utilizzo che non tutti immaginano, perchè il bicarbonato è un’ottimo rimedio della nonna per calmare il dolore delle emorroidi.
LEGGI ANCHE —> Fegato: ecco come depurarlo veramente e dimagrire
Cosa sono però? E’ una patologia molto diffusa nel mondo, ed in alcuni casi c’è bisogno proprio dell’intervento di un medico per risolverla con una operazione.
Succede però che si irritano, e per alleviare il fastidio possiamo immergere la parte in acqua e bicarbonato, e parte del prurito passerà.
Se prendiamo come riferimento il bidè dobbiamo riempirlo e poi aggiungere due cucchiai di bicarbonato al suo interno.
LEGGI ANCHE —> Ansia: questo colore ci può aiutare
E finalmente potremmo avere una sensazione di freschezza ed il prurito si calmerà nettamente.
Possiamo ripetere questa procedura anche varie volte al giorno, perchè è un rimedio del tutto naturale.
Cerchiamo quindi, in caso di alternare dei lavaggi con il nostro detergente intimo a questi con acqua e bicarbonato.
Ovviamente chiediamo sempre il parere al nostro medico curante per capire se effettivamente possiamo procedere in base al nostro grado di gravità del problema.
Adesso che conoscete questo nuovo utilizzo del bicarbonato siamo quasi certi che non avrete problemi in caso si presentino queste fastidiose emorroidi almeno per cercare un po’ di tranquillità dal fastidio che può essere davvero difficile da superare.