Vediamo insieme una facilissima ricetta per carnevale da fare con la nostra adorata friggitrice ad aria, e rimarrete senza parole.
Iniziamo con il dire che i biscotti in questo periodo vanno per la maggiore, anche perchè a carnevale ci possiamo incontrare con amici e festeggiare questa ricorrenza.
Magari mascherati e perchè no tirandoci anche i coriandoli, insomma non è una festa solamente per i più piccoli, anzi!
Ma oggi vi vogliamo mostrare una ricetta, come sempre super veloce, dove potete fare dei buonissimi biscotti a tema carnevale ma nella friggitrice ad aria.
Biscotti wow nella friggitrice ad aria
Ovviamente poi possiamo dargli la forma che preferiamo, quindi a mascherine di carnevale, ma anche a cuore o stella, insomma diamo sfogo alla nostra fantasia.
LEGGI ANCHE —> Cucina: un primo piatto veloce e leggero, ma buonissimo
Facciamoci aiutare anche dai più piccoli di casa perchè la ricetta è veramente semplicissima, credeteci.
Quindi arriviamo alla lista degli ingredienti, dove molto probabilmente aprendo la vostra dispensa avrete già tutto:
- 150 gr di farina 00
- 50 gr di zucchero, se possibile integrale
- 40 gr di burro morbido
- 1 uovo
- mezza fialetta di essenza alla vaniglia
Iniziamo ad impastare, mettendo in un recipiente, lo zucchero, il burro morbido ed il tutto deve diventare molto grossolano.
LEGGI ANCHE —> Carnevale: castagnole al forno speciali e super veloci da fare
Adesso mettiamo l’uovo e la farina, continuando ad impastare, aggiungendo anche la vaniglia.
Copriamo il nostro composto che deve essere omogeneo e liscio per circa 30 minuti nel nostro frigorifero avvolto dalla pellicola.
Trascorso questo tempo stendiamo con il mattarello ad una altezza di circa 3 mm, e ritagliamo la forma che vogliamo per i nostri biscotti.
Se vogliamo fare le maschere di carnevale possiamo anche stampare una base da internet e riportarla poi su della carta da forno e seguire la forma.
Adesso mettiamo i nostri biscotti nella friggitrice ad aria per circa 8 minuti a 170 gradi, ma controlla sempre prima, ed in caso fai cuocere qualche altro minuto dall’altro lato.
Ovviamente possiamo fare mille varianti diverse, mettendo del cioccolato nell’impasto, oppure ricoprire con la glassa le nostre mascherine.
Lasciarle anche così e mettere solamente dello zucchero a velo, oppure mille codette colorate che possono sembrare dei coriandoli.
Come sempre divertitevi e siamo sicuri che il risultato vi lascerà senza parole, se casualmente vi avanzano, cosa che non crediamo possibile metteteli in un contenitore ben chiuso e si conservano per un paio di giorni!
Fonte: greenme