Vediamo insieme come possiamo utilizzare i nostri porri che hanno mille benefici ed anche alcuni che non immagini.
In tantissime ricette possiamo trovare come ingrediente i porri, che sono simili all’aglio e alla cipolla ma hanno una forma molto allungata.
E’ un ortaggio che troviamo in modo facile specialmente in inverno, ed in tantissimi non conoscono tutti i suoi benefici.
Iniziamo con il primo che è davvero molto utile, ovvero sono molto diuretici perchè la composizione è prevalentemente di acqua.
Porri: i benefici che non ti immagini
Ci sono quindi di grandissimo aiuto nell’eliminare le scorie del nostro corpo e ci aiutano se soffriamo di ritenzione idrica.
LEGGI ANCHE —> Carnevale: Rose fritte, bellissime, buonissime e facili da fare
I porri sono anche degli antibiotici naturali perchè contengono vitamine e sali minerali e contrastano i nostri radicali liberi.
Un’altra funziona importante è anche quella di tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue, aiutando quindi il nostro sistema cardiocircolatorio.
Grazie ai loro componenti, poi ci aiutano anche con la produzione di succhi gastrici e quindi ci aiutano nella digestione.
LEGGI ANCHE —> Bottiglie: sai perché il fondo è concavo? Da non credere
Sono ottimi anche per il nostro sistema immunitario, perchè contengono Vitamina C e B6, e quindi sono molto consigliati in questo periodo freddo contro i malanni si stagione.
Ultima caratteristica non meno importante, sono dietetici, e ci aiutano a mantenere la linea, avendo pochissime calorie.
Quindi dovremmo cercare di inserirli nella nostra alimentazione, sia per i grandi che per i piccoli, dato i mille benefici che apportano al nostro organismo.
Si possono utilizzare anche per fare il brodo vegetale o da aggiungere nelle nostre zuppe, renderanno il tutto ancora più buono.
Ma possiamo fare anche degli ottimi contorni sia per la carne che per il pesce, credeteci potete trovare davvero mille ricette e tutte buonissime.
Quindi dopo tutti questi benefici siamo quasi sicuri che tutti inizierete ad aggiungerli alla vostra alimentazione e che li consigliate anche ad amici e parenti.