Ecco alcuni segnali che possono far allarmarvi sul rapporto che avete con un vostro amico
Chi trova un amico trova un tesoro, questo vecchio detto non si smentisce mai. Ma cosa bisogna fare dopo un lungo rapporto con un’amica o amico pensiamo di essere traditi? Di solito quello che tendiamo a fare è porci mille domande e l’unica cosa da fare è quello di chiarire direttamente con la persona interessata. Se però compaiono i segnali che elenchiamo sotto, forse è il caso di fare un piccolo passo indietro.
Amica del cuore: come capirlo
Nelle vere amicizie si condivide tutto, gioie, dolori e segreti. Un vero legame però lo si definisce nel tempo e a volte capita che qualcosa può andare storto.
leggi anche Il padre presta l’auto a un amico, Pietro lo convince a lasciargliela guidare: muore a 17 anni
Sicuramente ad ognuno di voi è successo di avere l’impressione di essere traditi dal vostro amico o magari di non ricevere le giuste attenzioni come le date voi. Ma cosa bisogna fare in questi casi?
Ecco alcuni segnali da non sottovalutare
Il primo campanello di allarme che vi fa capire quanto la vostra amica non è tanto leale è capire se rispetta i vostri segreti. Se le avete confidato qualcosa e qualcun altro ve lo dice, vuol dire che ha spifferato tutto.
Se avete a che fare con una persona che cerca di cambiare sempre le vostre idee o progetti sottolineando i lati negativi e tutto quello che può andare storto pur di dissuaderci dalla nostra impresa, è il caso di scappare a gambe levate. Se avete a che fare con una persona che vuole decidere tutto lei, evitate di chiedere consigli.
leggi anche Capelli che cadono? Il rimedio che non immagini ma efficacissimo
Non dovete considerarla un’amica se capite ad esempio che si serve di voi. Se l’aiuto e il sostegno non sono reciproci,meglio allontanarsi e di fretta. Se la vostra amica vi fa sentire insicura e insoddisfatta vuol dire che in lei c’è un pò di cattiveria. Se semplicemente sentite dentro di voi che non potete fidarvi, questo è già un valido motivo per fare un passo indietro.