Jeans: ecco come creare un look da impazzire

Jeans: come creare dei look originali con dei metodi fai da te, pazzeschi! Ecco alcune tecniche per realizzare l’effetto strappato.

Jeans: ecco come creare un look da impazzire
Jeans: ecco come creare quelli strappati (Pexels)

Il jeans è un capo d’abbigliamento molto amato. Un “must have”. Al giorno d’oggi, stare al passo con le tendenze è molto difficile. Cambiano di continuo. A zampa, a sigaretta, sfrangiati, strappati o con patch. Insomma, i trend, in fatto di Jeans, cambiano sempre. Anche rispetto ai modelli si può dire lo stesso. Se ne vedono di forme di ogni tipo che spaziano dallo skinny al boyfriend, fino ad arrivare al mum-fit.

LEGGI ANCHE —> Jeans: Taschino sapete a cosa serve veramente? Da non credere

Tra le tante tipologie sono tornati in voga quelli strappati. Attualmente quelli più ricercati, tra le ragazze, hanno uno spacco sul retro. Proprio al di sotto dei glutei. Comunque, trovare quello con lo strappo perfetto non è per niente facile! Perchè allora non provare a crearli da soli, grazie a qualche tecnica utile?

Jeans strappati: come crearne un paio perfetto!

Personalizzarli attraverso dei metodi fai da te potrebbe rivelarsi la soluzione migliore. Ma come ottenere il paio perfetto? Quello che soddisfa pienamente i vostri gusti? Ecco come crearli. Vi presentiamo due tecniche diverse:

  • Coltellino: con questo oggetto si possono realizzare strappi più profondi e visibili. I tagli non devo essere fatti a caso. Se volete realizzarne un paio con degli strappi all’altezza delle ginocchia dovrete posizionare il capo su una superficie piana. Con una matita tracciate una linea orizzontale (aiutandovi con il righello). Con il coltellino fate un’incisone così indebolirete il tessuto. Strappatelo con le mani fino ad ottenere il risultato gradito. Lavate il capo a 30 gradi per definire i tagli ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE —> Jeans: come trasformare vecchi pantaloni nel modello alla moda a zampa di elefante

  • Rasoio: con questo oggetto si possono realizzare strappi leggeri. Nella parte inferiore, lungo la zona delle gambe oppure su quella superiore lungo le tasche e la vita. Vi basterà posizionare il capo d’abbigliamento su una superficie piana e procedere con i tagli decisi, dall’interno verso l’esterno. Ripetere l’operazione fino a quando sarete soddisfatti del risultato. Ecco il vostro bellissimo paio di jeans!

Fonti: Saraska

Gestione cookie