Vediamo insieme questa incredibile ricetta che vi lascerà senza parole per la sua bontà e che vi aiuta anche in questo momento.
Ogni giorno preparare un nuovo piatto è complicato, anche perchè poi le varie idee finiscono, ed ecco che arriviamo in nostro aiuto.
Oggi infatti vi proponiamo una buonissima insalata che vi farà fare anche un pieno di Vitamina C.
Iniziamo con il dire che il titolo insalata è preso in prestito da un secondo ma in realtà è un modo per chiudere il pasto, ovvero un modo assolutamente diverso per proporre l’arancia.
Insalata di arance e cannella: una bomba!
Avremmo bisogno però di preparare l’acqua di fiori di arancio che possiamo fare tranquillamente in casa se non vogliamo acquistarla.
LEGGI ANCHE —> Cucina: la pizza senza carboidrati esiste veramente!
Ci serviranno 1/2 litro di acqua e circa 50 grammi di fiori d’arancio essiccati, dovremmo poi mettere i fiori nella nostra acqua e coprire il contenitore.
Lasciamo tutto così per un giorno intero al buio e al fresco, passato questo tempo filtriamo con un panno e lasciamo per un’ora in un barattolo di vetro che avremmo precedentemente sterilizzato.
Una volta fatto ciò possiamo conservarla in frigorifero, iniziamo adesso invece con la ricetta vera e propria.
LEGGI ANCHE —> Cucina: ecco come fare dei cornetti perfetti in pochissimo tempo
Gli ingredienti che ci servono sono i seguenti:
- arance succose 8 intere + altre 2 per il succo
- cannella in polvere 1 cucchiaino
- zucchero di canna 2 cucchiai
- acqua di fiori d’arancio 3 cucchiai
- zucchero a velo
Iniziamo con la preparazione vera e propria tagliando a vivo le 8 arance togliendo tutta la parte bianca che potrebbe risultare amara, e poi tagliamo a fettine.
Mettiamole su di un piatto e nel mentre spremiamo il succo delle due arance rimaste e lo mettiamo in un pentolino con lo zucchero di canna e l’acqua di fiori d’arancio e portiamo a bollore.
In circa una decina di minuti avremmo uno sciroppo denso e liscio dall’odore inebriante, e dobbiamo lasciarlo raffreddare.
Una volta passato questo tempo lo versiamo sulle nostre arance e poi spolveriamo la cannella.
Riponiamo tutto in frigorifero per almeno 1 ora e quando saremo pronti per mangiarla mettiamo sopra lo zucchero a velo a volontà!
Possiamo poi aggiungere pinoli, uvetta, mandorle, e personalizzarla come più ci piace ed il risultato sarà sempre incredibile.
La vostra insalata di arance che farà fare il pieno di Vitamina C è prontissima per voi e per i vostri ospiti che rimarranno senza parole dal gusto intenso e buonissimo, e siamo sicuri che vi chiederanno la ricetta.