Vediamo insieme come possiamo evitare un problema che puoi essere particolarmente problematico per chi lo vive.
L’eccessiva sudorazione viene utilizzata per abbassare la nostra temperatura corporea oppure per eliminare le tossine che abbiamo in eccesso.
Altrimenti può succedere se ci sono momenti che ci creano particolare stress, oppure se non stiamo bene ed abbiamo la febbre.
Questo problema ha un nome, ovvero iperidrosi e non è poi così semplice mascherarla, anche perchè è possibile notarla anche dai nostri vestiti.
Sudorazione eccessiva? Ecco come fare
Possiamo trovare sul mercato ovviamente vari tipi di deodoranti che possono limitare anche l’odore che emaniamo.
Ma ci sono possibilità anche naturali che ci possono aiutare come delle erbe e delle piante, che sono assolutamente efficienti.
LEGGI ANCHE —> Indovinello complicatissimo: trova la creatura nascosta nella discarica
Vi mostriamo come primo consiglio un’ottimo infuso dove ci serviranno i seguenti ingredienti:
- 20 grammi di foglie di quercia
- 20 grammi di foglie di betulla
- un litro di acqua
Gli ingredienti sono già finiti e dobbiamo portarli a bollire per circa 8 minuti, dobbiamo poi bere 2 bicchieri di questo infuso per 2 volte al giorno.
Altrimenti possiamo provare anche con un’altro infuso ancora più semplice con un bicchiere d’acqua ed un cucchiaino di salvia essiccata che dovremmo bere 2 volte al giorno.
LEGGI ANCHE —> Patatine fritte: ecco quante ne possiamo mangiare senza problemi
La salvia come sappiamo è anche ottima per le sue numerose altre proprietà come antibatteriche, e soprattutto, come il precedente possiamo berlo anche in estate freddo.
Se il suo sapore non ci piace possiamo aggiungere un piccolo cucchiaino di miele per addolcire il tutto.
Possiamo provare anche degli impacchi, ma in questo caso sono utili se la sudorazione eccessiva riguarda i nostri piedi.
In un litro di acqua aggiungiamo 3 cucchiai di rami secchi di cipresso e facciamo bollire per circa 3 minuti, e poi possiamo immergere i nostri piedi.
Se invece soffriamo di vampate di calore possiamo utilizzare l’estratto di cimicinfuga che possiamo trovare in erboristeria e che ci aiuta anche se abbiamo problemi legati alla menopausa.
Provate queste soluzioni e siamo sicuri che rimarrete senza parole perchè effettivamente noi li abbiamo provati e funzionano veramente.