Hamburger il trucco degli Chef: un cubetto di ghiaccio sopra

Preparare gli hamburger in casa è sempre un piatto che riscuote successo, sia tra i grandi che tra i piccoli, ma oggi vi sveliamo un trucco.

Un piatto che portato a tavola fa la felicità di tutti, sia perchè ricorda i famosi panini delle grandi catene americane e non, ma anche perchè sono indiscutibilmente buoni e possiamo affiancarli a delle buonissime patatine fritte ma non solo.

Ma come facciamo per prepararli in modo che tutti restino senza parole e che in casa sia tutti felici? Ecco che vi sveliamo un’incredibile trucco che utilizzano tantissimi chef.

Cucina: Hamburger il trucco che non immagini degli chef
Cucina: Hamburger il trucco che non immagini degli chef (pixabay)

In estate poi il barbecue è qualcosa di molto piacevole da fare anche in compagnia di amici e parenti.

Hamburger: il trucco che non immagini

Possiamo ovviamente mettere sulla nostra griglia altri mille cibi buonissimi come i wustel ma i mitici hamburger la faranno sicuramente da padrone.

Sapevate però che mettere un cubetto di ghiaccio al centro può fare dei miracoli veri e propri nella preparazione del nostro piatto?

Sembra molto strano quello che vi abbiamo appena scritto, ma è un trucco molto utilizzato in cucina.

Il ghiaccio rende la carne in cottura ancora molto più gustosa e morbida, altrimenti possiamo aggiungere anche una piccola quantità di burro per rendere la carne ancora più succosa.

Se facciamo la griglia in casa, perchè magari non abbiamo il barbecue o siamo poche persone non esageriamo a mettere cose sopra, perchè la raffredderà e non tutto si cuocerà a dovere.

Ricordiamoci poi una cosa importante, se abbiamo già cotto la nostra carne non scaldiamola mai sulla griglia la renderà stoppacciosa.

Siamo invece nella stagione delle grigliate? Mettiamo il nostro carbone solamente a metà della griglia e non riempiamola oltre.

Cucina: Hamburger il trucco che non immagini degli chef
Cucina: Hamburger il trucco che non immagini degli chef

Accendiamolo sempre prima, almeno un’ora in modo tale che quando appoggeremo la nostra carne tutto sarà molto caldo e cucinali anche con qualche momento di anticipo in modo tale da fare anche conversazione con i tuoi ospiti, tanto gli hamburger sono buoni e succosi anche dopo 1 ora dalla preparazione.

Stessa cosa se li cuoci sulla griglia in casa accendila sempre prima in modo tale che sia bella calda e metti anche qualche chicco di sale grosso sotto alla carne.

Siamo sicuri che con questi nostri consigli i vostri mitici hamburger andranno a ruba in pochissimo tempo e poi non lesiniamo con le varie salse d’accompagnamento, certo non sempre ma una volta ogni tanto fa veramente bene anche al nostro spirito!

Gestione cookie