Carboidrati: se non li mangi più ecco cosa succede al corpo

Lo sapete cosa succede al vostro corpo quando smettete di mangiare carboidrati? Non potete proprio immaginarlo

carboidrati
ecco perchè è importante mangiarli

Spesso pensiamo che eliminando completamente i carboidrati dalla nostra alimentazione si dimagrisce più in fretta. Molti però non sanno che togliere del tutto i carboidrati e in maniera drastica può avere addirittura effetti collaterali. E a confermarlo è proprio uno studio. Ridurre drasticamente l’assunzione di carboidrati comporta una riduzione dei livelli di energia, e mette il corpo in chetosi. Ma andiamo a vedere i dettagli

Carboidrati: eliminarli in modo drastico fa male

Alcuni degli effetti collaterali, causati da un’eliminazione improvvisa di carboidrati sono la stanchezza, la stitichezza, giramenti di testa, crampi e alitosi.

Ma non è tutto dietro questo drastico cambiamento ci sono anche altre tante problematiche, tra cui mal di stomaco e disturbi digestivi, cardiopatia, carenza di potassio, squilibri vitaminici e problemi al sonno. 

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si presentano ognuno di questi. Se siete curiosi continuate a leggere.

Ecco tutti i disturbi che potreste avere

Quando si presenta il mal di stomaco significa che il vostro corpo non sta assumendo abbastanza fibre. Le diete senza carboidrati spesso eliminano altri alimenti come fagioli, frutta e verdura, il che significa non assumere nemmeno un’adeguata quantità di fibre e questo non fa bene al nostro corpo. Secondo sempre uno studio, non mangiare carboidrati può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e aritmie a lungo termine. Non meno importante è la carenza di potassio.

Eliminando i carboidrati si può avere una carenza di questo minerale può portare problemi di pressione e l’insorgere di calcoli renali. Infine, oltre al potassio, non mangiare carboidrati può portare ad un abbassamento di tutte le altre vitamine come i vitamina B7, vitamina D, vitamina E, cromo, iodio e molibdeno.

Di conseguenza, potremmo accusare una perdita improvvisa di capelli, un aumento di peso e perdita di memoria. Insomma, cari amici quando volete perdere peso affidatevi sempre ad n nutrizionista in modo tale che possa seguirvi costantemente. Non dimenticatevi mai di portare delle analisi del sangue!

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su Formatonews.

Gestione cookie