Hai mai provato a bere acqua e miele a stomaco vuoto? Oltre ad essere una bevanda molto buona ha anche moltissimi benefici. Vediamo insieme quali sono e come prepararla.
Ti è mai capitato di bere acqua e miele appena sveglio? Se la risposta è si, sappi che è un vero e proprio tocca sana, sopratutto se bevuto a stomaco vuoto. Sappiamo tutti quanto il miele faccia miracoli quando abbiamo delle infiammazioni respiratorie, come tosse o raffreddore.
Ma i suoi poteri curativi non sono di certo finiti qui, infatti bevendo questa bevanda potremmo beneficiare anche di miglioramenti all’apparato digestivo e muscolare.
Insomma questo alimento naturale ha delle proprietà magiche, ma come dicevamo se bevuto alla mattina a stomaco vuoto insieme all’acqua è ancora più miracoloso.
Quello che dovrete fare è diluire un cucchiaio di miele in un bicchiere di acqua tiepida, ripetete questa operazione ogni mattina. Questo vi farà sentire più energici e carichi per affrontare al meglio la giornata.
Lo studio è stato svolto dall’università di Copenaghen, in Danimarca, in cui è emerso, dopo svariati esperimenti, che l’assunzione del miele è un ottimo toccasana poiché aiuta a trattare svariati problemi di salute, tra cui alcune patologie legate all’apparato respiratorio.
Andiamo a scoprire tutti i benefici di questa bevanda.
Bevi acqua e miele a stomaco vuoto? Ecco tutti i benefici
Bevendo acqua e miele a stomaco vuoto, oltre a migliorare le capacità dell’apparato respiratorio, vi aiuterà anche a migliorare le prestazioni dell’apparato digerente.
Ma le sue proprietà non sono finite qui, il miele può essere utilizzato per la perdita di peso, infatti aiuta a sentirsi sazi. Dunque se vuoi perdere qualche kg non dovrai far altro che bere a stomaco vuoto questa bevanda, in questo modo ingannerai la mente.
Acqua e miele ti aiuterà anche ad alleviare i dolori dell’artrite, gli effetti sono visibili subito dopo la sua assunzione, poi riduce il colesterolo cattivo e rinforza le difese immunitarie.
Infine, come dicevamo elimina il senso di spossatezza e dona moltissima energia, è perfetto sopratutto se si deve affrontare una giornata impegnativa.
Ora non vi resta che provare per credere, voi cosa ne pensate?