Lavastoviglie splendente: puliscila bene e velocemente con questi consigli

La lavastoviglie come tutti gli altri elettrodomestici va pulita sempre: è un compito che non può essere ignorato.

lavastoviglie
alcuni consigli per pulirla in modo efficace

Come tutte le altre macchine che usiamo in cucina e non, anche la lavastoviglie va sempre pulita fino a fondo e disinfettata. Dobbiamo ammettere che questo compito è spesso trascurato. Ecco a voi come praticare una perfetta pulizia.

Alcuni consigli su come non danneggiare la lavastoviglie

Quello che pochi sanno è che la lavastoviglie con il tempo accumula sporco,  he deriva da detriti di cibo, grasso e detersivo per piatti non disciolto. Ovviamente questo sporco con il passare dei mesi danneggia le parti principali dell’elettrodomestico, come la pompa o il filtro.

Ciò significa che con la cura adeguata , la sua durata sarà più lunga. Nell’articolo che vi proponiamo oggi troverete dei semplici ed utili consigli. Continuate a leggere sotto e non ve ne pentirete.

Lavastoviglie: suggerimenti e trucchi

La prima cosa da fare per tenere la lavastoviglie sempre pulita e perfetta è pulire i piatti prima di inserirli nella macchina. Ti consigliamo, infatti, di eliminare il cibo da stoviglie e pentole con un tovagliolo di carta.

Inoltre, è anche fondamentale pulire le lame e i filtri fino in fondo. Se non lo fai regolarmente, la pulizia della macchina sarà difficile. Non meno importante è la pulizia della porta, è consigliabile farla una volta a settimana con un panno o una spugna in microfibra. Pulite anche i bordi dei lati e della parte superiore.

Non dimenticate mai di pulire anche il filtro. Puoi rimuoverlo da solo e lavarlo sotto un forte getto di acqua e sapone neutro utilizzando anche uno spazzolino da denti. Inoltre, possiamo consigliarvi anche un metodo utile ed efficace per togliere i cattivi odori:mettete mezzo limone nel cestello superiore dopo la pulizia. Oppure del bicarbonato di sodio, lasciarlo agire per una notte intera e poi completare la pulizia con dell’aceto.

Gestione cookie