Piatti splendenti in 2 minuti: da non credere!

Ecco alcuni semplici consigli sul come ottenere piatti splendenti dopo il lavaggio e l’asciugatura: ne resterete davvero sorpresi

piatti
ecco come ottenere un lavaggio e asciugatura dei piatti (google creative)

Si sa che alcune faccende domestiche di certo non sono sempre simpatiche da fare. Tra queste, troviamo sicuramente la pulizia dei piatti. Spesso sarà capitato a tutti di trovarle opache o magari con qualche macchia fastidiosa da vedere. Ecco a voi alcuni semplici trucchi per ottenerli splendenti in poco tempo. Continuate a leggere sotto.

Pulizia dei piatti: cosa serve e cosa fare

Per ottenere dei piatti puliti e splendenti la prima cosa da fare è avere sempre a portata di mano gli strumenti giusti , o quelli che più riteniamo comodi. In realtà esistono vari tipi di prodotti e ognuno ha il suo utilizzo. Ad esempio troviamo la classica spugna, una paglietta di metallo e una spazzola.

La spugna serve per eliminare il grasso incrostato, mentre la spazzola elimina lo sporco più superficiale. La paglietta di metallo invece, è utile per lo sporco e incrostazioni, ma quando si utilizza bisogna prestare attenzione in quanto può danneggiare i materiali su cui viene usata. Ovviamente, bisogna sempre fare attenzione quando si usa quest’ultima, in quanto può graffiare o danneggiare il piatto. Ma non è tutto.

L’importanza del lavaggio e l’asciugatura con ordine

Non tutti sanno che stoviglie e piatti vanno lavati con un criterio ben preciso. La prima cosa da lavare sono le posate, in quanto a stretto contatto con la bocca. Poi si dovrebbe procedere con i bicchieri e le tazze. Ovviamente utilizzate sempre acqua calda e pulita. Successivamente si conclude il lavaggio con pentole e piatti e padelle, che sono sempre più incrostate e richiedono più acqua.

Per capire se il lavaggio è stato fatto in maniera perfetta, basterà semplicemente toccarli e sentire se ci sono traccie oliose o di sporco. Molto importante è anche l’asciugatura di questi. Infatti, vi consigliamo di utilizzare sempre un panno di lino, che non lascia pelucchi e assorbe perfettamente l’acqua.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni su formatonews

 

Gestione cookie